Questo sito non vuole in nessun modo rappresentare nella sua interezza la Tribuna Fattori di Padova ed i gruppi ultras ad essa associati.
Tutti i contenuti di questo sito debbono essere intesi come il pensiero personale di un qualsiasi frequentatore del sopracitato settore.

VICENZA VS. VERONA

Postato il 16 ottobre 2011 da La Padova Bene | Questo articolo è stato letto 2.333 volte

Curva sud 1993_94_01

Ieri al Menti si disputava il “vero derby veneto”. O meglio, quello che per molti vicentini (non tutti) è il vero derby veneto: quello con l’Hellas Verona.

La città era blindata sin dalla mattina, con tutti i caselli autostradali tenuti strettamente sotto sorveglianza. Un turista che si fosse recato a Vicenza avrebbe pensato che era in corso una manifestazione come quella di Roma, invece si trattava solo di una partita di calcio. Perché tutto questo? Dopo tocca anche sorbirsi le lamentele dell’UGL che dice che a Roma c’erano pochi poliziotti perché impegnati di servizio nei vari stadi…

Certo che i proclami del governo sono qualcosa di imbarazzante. Solo gente palesemente stupida può crederci ancora. Fra le tante cazzate che ci hanno detto relativamente alla tessera del tifoso, c’è quella sui costi della polizia: in poche parole, la tessera del tifoso è utile perché consente di ridurre i costi degli agenti di polizia impegnati nel servizio d’ordine allo stadio, e di ridistribuire gli stessi agenti in altri servizi… Ieri a Vicenza era di scena una tifoseria tesserata, quindi che problemi ci sarebbero dovuti essere? Sono tutti buoni e bravi… il risultato è stato di una città blindata in tutti i suoi punti, e se questi non sono soldi buttati via per il cazzo allora non so cosa dire a gente che continua ormai da decenni a vivere nel mondo dei sogni!

In compenso, circa 400 tifosi dell’Hellas sono giunti a Vicenza sprovvisti di biglietto. C’è stata un bel po’ di tensione davanti ai cancelli, poi ai tifosi gialloblù è stato consentito di acquistare il biglietto sul posto. Credo sia superfluo sottolineare che lo scorso anno a Vicenza il trattamento per noi fu molto diverso, ma del resto che razza di spot sarebbe stato per la tessera una bella carica dei celerini? Ecco quindi che l’ordine è arrivato dall’alto: niente cazzate, veniamogli incontro!

L’unico che parla di fatto di “tafferugli” che in realtà non ci sono stati è questo giornalista, che dal modo di parlare mi ricorda tanto Leonardo Manera di Zelig:

 



Commenti Facebook

commenti

102 Commenti per questo post

  1. pick:

    invece per me questa è la palese dimostrazione che i veronesi l’ hanno vinta nettamente questa battaglia.sono andati in 400 senza biglietto ma tesserati e SONO STATI COSTRETTI a farli entrare.certo erano un gruppo molto carico con o senza tessera, ma forse bisognerebbe riflettere di piu su situazioni del genere.e rispettare mi par proprio che sia sempre nel loro dna, a prescindere da tesseramenti, le immagini parlano chiaro.

  2. La Padova Bene:

    Ogni volta che si nomina la parola “veronesi” scatta puntuale la precisazione, anche se il post non è contro di loro… Di un po’, ma quante seghe ti fai sui Butei? Per fortuna ho superato quella fase, va…

  3. nando:

    Fonte: Il giornale di Vicena.

    «Devo fare i complimenti ai funzionari e ringraziare tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine che hanno lavorato per la partita. E devo grazie anche ai tifosi vicentini, che finalmente hanno visto vincere i biancorossi, e che si sono comportati bene».
    Sono le 19 di ieri e l’emergenza per il derbyssimo è appena conclusa. Il questore Angelo Sanna ha seguito l’andamento dell’ordine pubblico in prima persona, dalla sala radio di viale Mazzini. Doveva coordinare 60 fra poliziotti e carabinieri vicentini, più altri 100 arrivati di rinforzo da altre città, più i servizi di supporto: squadra tifoserie delle Digos di Vicenza e Verona, scientifica, Polfer, polizia stradale. Nessuno scontro: visti i proclami e i precedenti del passato anche prossimo, un successone per una partita come Vicenza-Verona. «Questa volta era più complesso rispetto al derby di Ferragosto, perchè solo pochi tifosi veronesi sono arrivati in treno, e la maggioranza invece in auto o in pullman, più difficili da controllare. Con meno personale siamo però riusciti a fare in modo che non accadesse nulla di particolare». I momenti di tensione non sono mancati, in particolare all’ingresso. Da Verona erano arrivati 140 gialloblu senza biglietto, e alcuni di loro hanno cercato di “sfondare”, al Menti, senza riuscirvi ma danneggiando un tornello. Il questore ha contattato la società, l’amministrazione e il ministero dell’Interno ed è riuscito a trovare un accordo: per 120, muniti di tessera del tifoso, ha dato la possibilità di comprarsi in biglietto al momento e di assistere alla partita. Una ventina hanno rifiutato e se ne sono tornati a casa. «Sono convinto che in questa maniera abbiamo evitato tensioni. Forse qualcuno avrebbe preso il rifiuto a vendergli il biglietto direttamente allo stadio come una giustificazione per creare scontri e confusione». Quei tifosi che hanno spintonato per entrare al tornello senza biglietto, e gli altri che all’interno del Menti hanno gettato dei fumogeni (uno ha costretto l’arbitro a sospendere per qualche istante la partita) sono stati filmati dalla scientifica e saranno identificati. «Procederemo contro tutti costoro a norma di legge – conclude Sanna -. Chi ha sbagliato deve pagare, come è giusto che sia».
    (IL GIORNALE DI VICENZA)

  4. pick:

    seghe sui butei??no no caro, mi fa solo sorridere che una tifoseria come la nostra che per anni ha copiato spudoratamente il modello scaligero in maniera quasi imbarazzante, ora si comporti come l’ alunno con il maestro, scoperto a fare una cazzata e sbeffeggiato ad ogni occasione.
    io riconosco solo la loro grandezza sempre, a prescindere dalle epoche e dai tempi che cambiano.
    ma in realta’ nn ho mai amato lo scopiazzamento fine a se stesso, vedi scioglimento 1994.brutte robe.

  5. La Padova Bene:

    Va bene ho capito, hai dei sassolini da toglierti dalle scarpe ed approfitti dell’occasione…

    Personalmente non mi riguarda, sono cose tue, e d’ora in poi vado oltre… In questo blog si fa controinformazione, e se per farla tocca nominare i veronesi li nomino… Il resto non mi interessa nemmeno più…

  6. Verona Nord:

    e quale sarebbe la controinformazione? che i veronesi vanno in trasferta in migliaia con o senza biglietto, con o senza tessera, che sfondano i cancelli e impongono di entrare con la forza dei numeri? Può darsi, ma ci vuole arte oratoria, che tu non possiedi, per trasformare in un atto di accusa (di non si sa bene cosa, l’hai capito solo tu) questi fatti che da un punto di vista “ultras” son positivi. La verità è che c’erano veronesi ovunque, arrivati con tutti i mezzi, anche sotto la curva di casa. E probabilmente questo capiterà anche a Padova.

  7. razionale:

    Verona Nord…. per cortesia….. ci sono siti e siti per andare a riversare le solite tonnellate di spazzatura da tastiera… QUESTO non mi pare proprio il sito adatto per andare a ostentare (inutilmente, tra l’altro) le dimensioni del proprio cazzo, e fanno fede i 70 e passa km (non solo miei) percorsi in città e dintorni nelle ore precedenti la gara per cercare il solito ago nel pagliaio, come il 14 agosto del resto.
    Ripeto: per cortesia… che la miglior figura si fa nell’ammettere umilmente le proprie mancanze… e nella speranza tu capisca la lingua italiana ti saluto.

  8. Vicetia 1902:

    Non entro nel merito di tante cose, i proclami da bar li lascio ad altri, mi permetto solo di colorare diversamente le affermazioni gialloblu scritte sopra che sembrano disegnare un invasione epocale, una città comandata, magari anche una carica sotto la curva sud. I tempi cambiano per tutti, certo, sicuramente sabato c’erano molte poche auto sciolte in giro per la città (una volta volavano giù molti finestrini ad ogni derby), tutti gruppi perlopiù scortati (quei pochi che hanno provato la sortita a sorpresa molto distante dallo stadio e molto vicino alla stazione hanno beneficiato della scorta in qualche minuto). In sostanza per i movimenti esterni, una bella differenza rispetto ad anni orsono. Sorto la curva di casa forse c’erano fantasmi gialloblu. Non aggiungo commenti sulla tessera, perchè da tifoseria non tesserata sapete già come la posso pensare, e finisco con il notare che le brigate veramente non ci sono più. Avrei preferito 200 ultras, che conoscono la parola rispetto, cosa che chi continua ad infamare i morti sicuramente non conosce. Certo, questa non è una novità da parte vostra. Qua molti sperano di vederli in faccia quei 300 che hanno fatto quei cori. Saluti e baci alla prossima.

  9. Verona Nord:

    a Vicenza non ci sono parcheggi ospiti. E il 90% dei veronesi è arrivato in macchina. In ogni caso non stavo parlando con voi, ectoplasmi.

  10. La Padova Bene:

    E’ divertente Verona Nord… Mezza provocazione e scatta come un fulmine… coda di paglia lunga un chilometro…

    Ascolta fai una cosa: continua pure a scrivere in questo sito così mi dai lezione di oratoria… prima però accertati di aver compiuto 18 anni, fatti la patente, prendi il diploma di maturità, comincia a lavorare, ad andare in trasferta più spesso. Comincia a metterti una camicia ogni tanto, al posto di quella felpa gialloblù che fra un po’ cammina da sola…. E poi potrai darmi lezioni di oratoria. Saluti.

  11. calabrese a verona:

    salve a tutti,scrivo qui per la prima volta. volemo solo dire che la battaglia contro la tdt se di battaglia si puo parlare sta portando al nulla..anzi non tesserandosi la diamo vinta proprio a loro, rimanendo fuori dagli stadi e peggio ancora nei bar, per seguire la propria squadra.la scelta dei veronesi che reputo avanti anni luce ripetto altre tifoserie.. penso sia la piu giusta, tesserarsi e comportarsi allo stesso modo di come ci si comportava prima e non rimanendo fuori dagli stadi tracciando cosi un solco tra tifosi sportivi e ultras..loro vi volevano fuori e voi fuori siete rimasti.quindi la scelta da loro fatta la reputo piu che giusta.. tesserati o meno loro ci sono sempre e allo stesso modo.

  12. La Padova Bene:

    Bravi i veronesi, bravi i bresciani, bravi i milanistinteristi, bravi i gobbi, bravi i nocerini, gli ascolani ed i crotonesi… Scommettiamo però che se tutte le tifoserie d’Italia si fanno la tessera, passano ad applicare il famoso articolo 9 alla lettera?

  13. PaulScarrot:

    Vicetia1902. e se li vedete in faccia quei 300 che fate? volete alzare il tiro? sarebbe anche ora!

    LPD. il famoso articolo 9 ancora non è stato applicato ma gli effetti sortiti sono comunque gli stessi dal momento che non potete ne abbonarvi ne seguire la squadra in trasferta..almeno lo scegliamo noi mi risponderai tu. certo! ma per il momento l’effetto è quello voluto. con o senza adesioe.

  14. Vicetia 1902:

    Non mi interessano le offese dietro a un monitor Verona Nord e non mi sembra tu abbia l’esclusiva di scrivere su questo blog, peraltro ben fatto. Il 90% dei veronesi è arrivato in macchina, e l’89% ha parcheggiato al casello e si è fatto trasportate con i tram, solo per dovere di cronaca eh. Macchine in giro per la città ce n’erano molto ben poche, e questo dovresti saperlo. Comunque non mi interessano molto queste quisquiglie dietro ai monitor sinceramente. per quanto riguarda la posizione dei veronesi sulla tessera, ricordo cheuna volta portavano avanti il motto, “noi siamo i tifosi delle brigate”. Quindi per me, prima il gruppo, prima la dignità, prima gli amici, poi il resto. poi, che ognuno prenda le sue decisioni. Per continuare, anni or sono le Brigate fecero lo striscione in onore di Moreno, oggi inveve si ritrovano a infangare i defunti per far parlare di loro, salvo poi piagnucolare dicendo che sono antipatici e invisi al sistema.
    @ Paul Scarrot, compatibilmente con i tempi di oggi, gli incroci, ecc, la risposta la conosci già. Sul “sarebbe ora” si può discutere a lungo, ma non mi interessa.
    Saluti distinti.

  15. La Padova Bene:

    @Paul Scarrot: non è proprio la stessa cosa… l’articolo 9 si sarebbe dovuto applicare sui “titoli d’accesso allo stadio”, quindi tessera del tifoso ma anche singoli biglietti… Il fatto che ancora non sia stato applicato fa intendere che cmq la protesta li ha messi in difficoltà, e per non rischiare di trovarsi gli stadi vuoti sul serio l’hanno congelato… Altrimenti che problemi avrebbero avuto per applicarlo da subito? Invece queste sono le proposte che girano ora, clicca per leggere: http://www.lapadovabene.is/blog/2011/09/29/qualcosa-si-sta-muovendo/

  16. PaulScarrot:

    @vicetia. diconsi una cinquantina in campo marzio senza scorta per una dozzina di minuti e una scorta irrisoria per il successivo trasporto allo stadio. ribadisco SAREBBE ANCHE ORA.
    per quanto riguarda il discorso sui morti. sei forse uno di quelli che è rimasto dentro lo stadio fino a dopo la fine a sentire tutte le cagate che diciamo? ancora dopo trent’anni non avete capito un cazzo..e questo sarebbe il “vero derby”? ma per carità.

  17. Andrea:

    faccio solo notare che piacenza-cremonese è stata proibita agli ospiti anche se muniti di tessera del tifoso. Questo per dire che lo spettro dell’ennesima inculata è davvero dietro l’angolo, non una paranoia.

  18. calabrese a verona:

    vicentia1902 io sono di origini calabresi e vivo a verona ho molti amici tifosi dell’hellas di cui sono simpatizzante..una volta era diverso, tutti invocano le brigate? certo, sono stati unici e niente e nessuno potra’ mai cancellarne il ricordo sono stati importanti per tutto il tifo in italia e questo gli viene riconosciuto da tutti, nemici compresi..non fare di tutta l’erba un fascio certi cori vengono fatti in determinati contesti allo stadio dove ovviamente provocare la tifoseria avversaria viene fatto sistematicamente da tutte le tifoserie..sono certo che di persona sono piu sensibili alla morte di molti altri.

  19. Verona Nord:

    Che poi, e qui scrivo ai padovani, diciamola tutta. O riuscite a portare comunque la gente in trasferta e poi a farla stare fuori dagli stadi, o altrimenti sono tutte chiacchere. E siccome mi pare che a Vr siate venuti in una trentina, ho letto sei a Empoli e forse altrettanti a Varese, evidentemente tutta sta gran passione per il Padova si riduce a fare altro il sabato. Il che è esattamente l’obiettivo di chi ha inventato la tessera, e prima di essa il daspo, l’arresto fuori dalla flagranza, l’associazione a delinquere (Verona), la diffida per fatti accaduti in centro storico (Verona), la DIGOS dedicata e mille altre norme, leggi, leggine e provvedimenti anti ultras.
    Per quanto riguarda i vicentini, sinceramente non ho niente da aggiungere.

  20. razionale:

    @PaulScarrot: si, ti confermo, tanto per dire, che ognuno di noi é dotato di teletrasporto, e che siamo tutti in grado di attraversare in 2 minuti la città di vicenza proprio nelle ore di punta quando i bocie escono tutti dalle scuole… ma tant’é che siamo conigli, e appena siete stati “individuati” ci son tremate le gambe a tutti e non ci siamo mossi da li per la troppa paura, scusa PaulScarrot… ma non eravate 50 ma molti di più, riempivate campo marzio e tutta la marocca di spacciatori scappava impaurita quando passavate voi, scusa PaulScarrot, veramente, vi avevamo sottovalutati, ciao sei veramente figo, ciao.

  21. PaulScarrot:

    @razionale.non eccitarti troppo, non era affatto un rimprovero caro..era solo una constatazione. Qui NESSUNO si aspetta NIENTE da voi quindi non sentirti chiamato in causa, stavo solo motivando una mia predente affermazione.. Poi se ti senti punto nell’orgoglio fai bene sfogarti!Anzi, dovresti cercare di trasmettere questa tua enfasi a quella specie di curva di cui fai parte.

  22. razionale:

    Bla bla bla bla……. chissà quanto si dovrebbe andare avanti se solo ci sfiorasse l’idea di badarli, sti qua desso no i finisse pi…. maledetto me che sono andato a cercare una valvola di sfogo delle mie disgrazie…. perdonami LPB, se vuoi sabato ti offro una birra

  23. PaulScarrot:

    così ti voglio! propositivo!

  24. La Padova Bene:

    Scusa Verona Nord, ma hai cannato un po’ di cose… Per la precisione eravamo una cinquantina a Verona, ad Empoli non siamo andati come gruppo mentre a Varese eravamo un po’ di più di 6 (intorno alla quindicina)… Anche tutto lo scorso campionato siamo andati a tutte le trasferte vietate, dai 350 di Vicenza ai 15 di Ascoli… Non ho capito cosa ti interessa a te di dove andiamo e cosa facciamo al sabato, questi discorsi dovresti farli a chi di voi non ha potuto fare la tdt, magari te lo spiegano loro cosa altro fanno il sabato… Saluti!

  25. pick:

    ma cazzo, proprio nn capisco perche padova bene nn puoi argomentare gli appunti che ti vengono mossi a riguardo, invece di scaldarti per principio.è una discussione tra soggetti che un po di sale in zucca, nn si scrivono boiate a parte qualche esagerazione ogni tanto.
    per quello che dice che anche con la tessera niente ospiti nel derby del po’, ma dormi o cosa??vieteranno sempre a prescindere alcune trasferte come succedeva anche prima, dove vuoi che sia la novita’.
    nn ammettere che i veronesi stanno facendo il cazzo che vogliono quest anno, riuscendoci benissimo, è da veri disonesti.

  26. La Padova Bene:

    “vieteranno sempre a prescindere alcune trasferte come succedeva anche prima, dove vuoi che sia la novità’.” Motivo in più per non farla allora… Ci stai dando ragione?

    I veronesi fanno il cazzo che gli pare finchè glielo lasciano fare… Come ho già detto, non usano da subito il pugno duro specie con le tifoserie che si sono tesserati, perché il messaggio che debbono far passare è che con la tessera “si torna all’antico”, quindi niente più divieti ecc… Loro questo specchietto per allodole lo usano apposta per far si che molta più gente ci cada, e per far si che quando tutti si saranno tesserati applicheranno l’articolo 9 alla prima occasione utile per un bel giro di vite…

    Il fatto stesso che abbiano capito che il grosso delle tifoserie non ci cadano nelle loro trappole, sta facendo si che adesso abbiano proposto di rivedere l’articolo stesso…. Ed una volta opportunamente modificato quell’articolo si potrebbe rivedere un po’ tutta la presa di posizione del movimento anti-tessera… Sempre che non venga rimesso dentro sotto altre forme, ma li è una cosa che va capita al momento.

    Sul “sale in zucca” non ci giurerei molto vedendo i toni di alcuni commenti… Sono convinto che ogni volta che farò un post che contenga la sola parola “veronesi” mi ritroverò certi commenti, anche se non li stessi attaccando, come è stato in quest’articolo per esempio; ma cosa posso dire? Non ho io la coscienza sporca, quindi non vedo perché mi dovrei sentire chiamato in causa…

  27. calabrese a verona:

    la padova bene i veronesi tesserati ne sono stati arrestati piu di 20 solo a salerno e play off. mi dici senza tessera che problemi create voi?andate nelle tribune o peggio fuori dagli stadi a trovare la solidarieta’ di tifoserie nemiche scambiarsi pacche sulle spalle e poi magari cambia qualcosa e tornate ad essere rivali?tutta la vita scelgo la loro linea saranno anche tesserati ma gli attributi dimostrano di averli anche con un a tessera in mano.ripeto sono avanti anni luce io la vedo cosi.

  28. La Padova Bene:

    Si, tu vedila pure come stracazzo ti pare, basta che vi decidiate: uno mi dice che “fate il cazzo che vi pare”, tu mi dici che “vi reprimono comunque”. Ma allora si può sapere cosa fate di preciso?
    Perché fino adesso mi pare che l’unica cosa che vi ha portato questa tessera è tutta questa “smania” di precisare e mettere i puntini sulle i in qualsiasi articolo che parli di voi, cosa che una volta non esisteva… Francamente me ne domando il motivo, e non credo di essere nemmeno l’unico: se siete così convinti della vostra tessera, perché rompere il cazzo a mezzo mondo ogni volta a precisare ogni mezza parola?

    Infine ti chiedi cosa abbiano fatto i padovani senza tessera? Ti rispondo: fanno il cazzo che gli pare! Esattamente come i veronesi, solo che gli uni hanno deciso di tesserarsi, gli altri no. Decisioni in entrambi i casi prese, mi auguro, in completa coscienza ed autonomia. Io almeno posso garantire per il caso di Padova…

    Sono contentissimo per voi se dimostrate di avere gli attributi, anche se molti episodi e molti commenti che sento fare in giro da gente di altre città su di voi negli ultimi tempi starebbero a dire proprio il contrario, ma non mi interessa… Adesso però smettila, perché ogni volta che ti leggo mi sembra di sentire l’Avvocato Ghedini!

  29. fx74:

    avevo preparato un messaggio lungo, ma non vale la pena…calabrese…chiedi ai veronesi con mentalita’e attributi, ma anche col cervello che sono andati nelle tribune cosa ne pensano dei tesserati…ah…sempre tu sappia di chi sto parlando…

  30. calabrese a verona:

    spiegati fx74 ti ascolto.basta non fai nomi

  31. pick:

    a me pare che i veronesi rispondano per le rime perche tutti i tuoi post e ce ne sono un botto vanno contro per sputtanarli o prenderli in giro.e allora nn ci vedo nulla di cosi strano che si facciano sentire.quantomeno argomentano, il cazzo duro lo mostri spesso anche tu nelle risposte come alcuni di loro, ma forse nn te ne accorgi.sta di fatto che aprissi dei post che ponessero il problema senza subito puntare il dito forse le risposte sarebbero diverse.
    poi quella risposta sui padovani che fanno il cazzo che gli pare si risponde da sola.noi nn diamo fastidio cosi agendo, i veronesi assolutamente si.

  32. calabrese a verona:

    pick senza nulla togliere alla tifoseria padovana che mi sta simpatica..le pezze sono state portate per primi dai veronesi poi copiati da molte altre tifoserie..questo e solo l’antipasto, perche molti cori storpiati sono stati creati dai veronesi come molte altre cose..perche seguirli allora se sono cosi come qualcuno li descrive?qui non si tratta di averlo piu lungo dell’altro ma di avere rispetto per quella che era e per me lo e ancora una delle migliori tifoserie italiane.

  33. Rammstein91:

    Ah bè, adesso ho capito il discorso… Adesso noi non tesserati passiamo addirittura per coniglioni…

    Vedi Calabrese di Verona, tu che dici “”"mi dici senza tessera che problemi create voi?andate nelle tribune o peggio fuori dagli stadi a trovare la solidarieta’ di tifoserie nemiche scambiarsi pacche sulle spalle e poi magari cambia qualcosa e tornate ad essere rivali?tutta la vita scelgo la loro linea saranno anche tesserati ma gli attributi dimostrano di averli anche con un a tessera in mano”"”…

    Vedi Calabroveronese qui la decisione di tesserarsi/non tesserarsi non è stata presa al fine di creare problemi, ma è stata valutata la tessera in sè e la sua funzionalità. Di punti critici ne sono stati trovati parecchi. Se poi accetto di tesserarmi, e lo faccio per evidenziare le criticità di questo sistema (come spero abbiano fatto i Vr) LO DEVO FAR RECEPIRE.

    Comunque sia adesso è chiaro: adesso siamo diventati dei coniglioni. Attendo un prestigioso striscione di una qualsiasi tifoseria tesserata con scritto “non tesserato coniglione, non tesserato servo dello stato”
    Ci mancano gli attributi a noi non tesserati, e certo… Forse però siamo più coerenti. E questo mi basta.

  34. La Padova Bene:

    Altro sassolino… prima o poi finiscono le ripicche personali allora forse si torna a parlare seriamente…

  35. calabrese a verona:

    rammstaien era stato fatto un comunicato dalla curva sud che spiegava il perche’ si tesserano non certo per favore a maroni credimi.io preferisco entrare allo stadio e avere i rivali di sempre..ovvio lo sanno tutti ch e la tessera nasconde altre cose.io(parlo per me e non per la tifoseria veronese)credo che invece entrando si possa far capire il fallimento di questa tessera.loro vogliono vederci fuori?noi entriamo!!ripeto parlo solo per me.

  36. La Padova Bene:

    Comunicato fatto a campionato iniziato… tempismo sospetto direi…

  37. Verona Nord:

    Credo che serva una doverosa precisazione. E’ evidente che il sottoscritto e in genere tutti i veronesi sono in principio contrari alla tdt, nè più nè meno di quanto sono contrari ai processi farsa per associazione a delinquere, ai daspo casuali, ai daspo per motivi extracalcistici, ai daspo in genere (tutte cose che, come ho già avuto modo di dire, sono molto ma molto più gravi della tdt in quanto tale). Ciò non toglie che allo stato dei fatti, e con la legislazione attuale, le scelte siano due, pur nella condivisa e ovvia critica a questo stato di polizia nel suo complesso. La prima, quella fatta dai veronesi, è esserci sempre e comunque, portare avanti una battaglia di presenza e di idea nella piena consapevolezza che già la propria esistenza e la propria visibilità sia il peggior sgarbo al sistema. La seconda, fatta propria dai padovani (o meglio, da una certa parte dei padovani) è quella di contestare la tdt mediante la propria assenza dagli stadi in trasferta. Questo, a mio modesto parere, può condurre a degli esiti nefasti. In primis l’ovvio indebolimento del gruppo, spaccature interne e sintomo di debolezza quando non si riesce a portare gente in trasferta per non vedere la partita. Secondo, si agevola e si compie esattamente lo socpo di chi non vuole vedere gli ultras negli stadi. Terzo, ed è l’aspetto più importante e per il quale veramente non sono ancora riuscito a capirne il senso, si sono tollerate fin ora norme ben peggiori di questa tdt in silenzio e proni, salvo poi ribellarsi per questa tesserina che nulla aggiunge. Perchè non avete scioperato quando è stato introdotto il biglietto nominale? o quando è stato introdotto il daspo? o quando a Verona processavano dei tifosi per associazione a delinquere? Se a Verona avessimo dovuto disertare lo stadio alle prime avvisaglie di repressione, il Bentegodi sarebbe vuoto da 20 anni.
    saluti.
    PS, anche io ti voglio bene Corrado….

  38. La Padova Bene:

    Le prime avvisaglie di repressione?

    Padova-Vicenza 1994, quasi cento diffide in una sola partita, tanto per dirtene una…

    In passato la repressione vera era a Verona (dove è arrivata qualche anno prima) e qui a Padova. Dovreste saperlo…

  39. Rammstein91:

    D’accordo Calabrese. E’ bello avere i rivali di sempre, ma se non c’è più nulla da mangiare e ti propongono di mangiare la merda che facciamo? Cominciamo tutti a mangiare merda?
    I Veronesi la mangiano e poi la vomitano per mostrare che fa schifo, mentre qui a Padova non la mangiamo perchè sappiamo che fa schifo e ci asteniamo a priori.
    Quello che conta in definitiva è che nessuna delle due strade prevale, perchè l’unico modo per rivedere l’intero sistema è disertare in massa lo stadio. Cosa che non avverrà mai, dato che, come dice Lpb, qui in idaglia per assistere a una partita si è disposti a vendere la madre.

    Per il resto, so benissimo che non è un favore a Maroni quello dei vr, e credo che le intenzioni siano ben altre, ed’è quello che ho scritto nel post precedente.

  40. calabrese a verona:

    http://www.lapadovabene.is/blog/wp-content/uploads/2011/07/curvasud.gif

    per chi ancora non l’avesse letto!!nessuno dice di tesserarsi io dico solo che rispetto e stimo il modo di vedere le cose da parte della tifoseria scaligera.

  41. PaulScarrot:

    condivido in pieno il tuo pensiero vr nord. si dice che il provvedimento di maroni violi i principi e le libertà dei cittadini ma lo stesso scandalo non è stato sollevato per l’introduzione del daspo che, vorrei ricordare, ha DI FATTO limitato, continua a farlo, la libertà di migliaia e migliaia di persone, sulla base di un provvedimento di natura “amministrativa” e pertanto palesemente ARBITRARIO. sfociato inevitabilente in derive giustizialiste da parte di molte questure (VR), che forti di uno strumento mai contestato sono arrivate ad applicare daspo PREVENTIVI (VR), o del tutto sommari e ingiustificati (fotografare una curva appoggiati a una balaustra, accendere una torcia, sciarpa sul viso e non vado avanti per non annoiarvi).
    E poi ci si scandalizza se OGGI i tifosi vengono diffidati per aver acceso due torce o per aver scavalcato? ahahahah BENVENUTI NEL NOSTRO MONDO /=\

  42. PaulScarrot:

    p.s. NOI NON CI SIAMO TESSERATI PER DIMOSTRARE CHE SIAMO CONTRO. MA SEMPLICEMENTE PERCHE’ NON CE NE FREGA NULLA.

  43. fx74:

    …cosa dovrei spiegarti calabrese…la realta’ veronese, dovresti conoscerla meglio di me, se affermi tutte ste cose!! ti chiedo…cosa significa che 30-40 fra i piu’ accaniti e conosciuti di voi, se ne siano andati in tribuna xche non condividevano la vostra mentalita’ “generale”???secondo il tuo parere sono degli idioti? sbagliano tutto?…vaglielo a dire!! dubito che tu sappia chi sono e se lo sai, dubito che farai cio’

  44. La Padova Bene:

    Ma secondo te, questi 30-40 nessuno sa chi sono? O piuttosto i nostri amici ospiti fanno molto orecchie da mercante su questo discorso?

  45. fx74:

    lpb…la risposta la conosci già…e secondo me, in entrambi i casi fa, pena…

  46. calabrese a verona:

    fx74 se conosci la risposta dilla pure.io non la conosco.per chiudere la padova bene tu parli di repressione a padova di 100 diffide?le diffide vengono anche date per niente la vera repressione e quando vieni processato per tentato omicidio o di associazione a delinquere dove si rischia la vera galera e non per un anno..quindi non paragonare le 2 repressioni di verona e padova..

  47. La Padova Bene:

    Ah, ecco, volevo ben dire che anche regressivamente parlando ce l’avevate più lungo…

    Niente da fare Fx, orecchie da mercante! Questo sa tutto di tutti, ma non sa ciò di cui parli tu, fatalità…

  48. calabrese a verona:

    goditi il derby!!qualsiasi cosa si dica non ti va bene..ciao

  49. fx74:

    dubito che tu sappia chi sono e se lo sai (proprio xche sai con chi avresti a che fare), dubito che farai cio’

    ho aggiunto le parole fra parentesi x far capire meglio…ma il resto era proprio la risp

    diffide date per nulla?certo…a padova ne sappiamo molto di cio’…anche date a chi non era presente ai fatti…
    mi dispiace calabrese…le tue prese di posizione sulla tifoseria veronese sono da elogiare, ma da quello che scrivi in quest ultimo messaggio si capisce proprio che non sai veramente un cazzo della realta’ padovana e molto poco di quella veronese…quindi, non parlare te di noi…vantati come fate tutti voi delle vostre imprese epiche e stop…le cose serie lasciale dire o supportare a chi di voi le conosce…e son sicuro che non è fra quelli che scrivono su questo blog

  50. PaulScarrot:

    i nomi si conoscono, così come i soprannomi.. Il punto è che non l’han fatta in 40, rispetto a una curva intera. Per carità, 40 rispettabilissimi, ma sempre in 40, su 11.000.

  51. La Padova Bene:

    Cazzo! Adesso la Sud da 5.000 posti è passata a 11.000! In un epoca in cui le capienze degli stadi vengono ridotte a Verona le aumentano!

    Proprio miracolosa sta tessera, quasi quasi domani vado a farmela…

  52. fx74:

    11000…cazzo…ma lievitate come il pane voi??dai…non prendiamo x il culo…io conosco benissimo la vostra realta’ e seppur fatta di encomiabili presenze e costanza, un gruppo di 11000 persone l avrete forse se vincete dieci scudetti di fila…non aggiungiamo farsa alle discussioni

  53. fx74:

    ah…con gruppo, non intendo i presenti in curva, ma chi muove il culo in curva…xche mi sa che state mescolando troppo le carte!!!

  54. calabrese a verona:

    fx74 infatti non so niente credimi.volevo farti una domanda come mai a genova siete andati in giro e a verona invece da quello che mi risulta eh non siete praticamente venuti?da come parli non temete i veronesi anzi mi sembra ti reputi quasi superiore?

  55. PaulScarrot:

    LPB.11000 abbonati, non mi limito alla curva dal momento che molta gente ora è in tribuna (ma voi dovreste saperlo visto che sapete tutto).

    p.s. non fare troppo il sarcastico perchè ho SEMPRE scritto con cognizione di causa evitando accuratamente fatti o questioni a me sconosciuti.

  56. PaulScarrot:

    eccolo un altro professore

  57. La Padova Bene:

    Veramente a Verona c’eravamo fuori dallo stadio… I tuoi amici quando l’hanno saputo sono anche usciti dalla curva, peccato che la Digos ci avesse già rispediti a casa… Ma tu quante partite dell’Hellas vedi in un anno, due o tre?

    @Paul Scarrot: non prendertela con me per il mio sarcasmo, prenditela con i tuoi concittadini che sono qui a commentare, perché al sarcasmo mi ci hanno portato loro… Da come scrivono pare quasi che siano preoccupati della figura che ci stanno facendo, non proprio un atteggiamento da veronesi…

    P.S. Tranquillo, che anchio parlo solo di cose che conosco. Come anche Fx…

  58. PaulScarrot:

    a me della tessera non importa nulla, così come non me ne è mai importato niente della b al sabato, del calcio moderno e di tutte le altre cagate, e questo, ti assicuro, è il pensiero della stragrande maggioranza della gente qui. L’unico motivo per cui scrivo, è che talvolta, e sottolineo talvolta, te ne vieni fuori con qualche “cazzata” e di conseguenza arrogo il diritto di replicare.
    un esempio? la questione degli ululati razzisti. nessuno ne parlerebbe perchè siamo tesserati…mmm sicuro? ne han parlato alla domenica sportiva, è arrivata puntuale la multa del casms che non contento ha anche disposto una “lente d’ingrandimento” sulla tifoseria gialloblu (controlla pure). Mentre per esempio la non tesserata curva della roma ha ululato cissè tutta la partita, ma nel rapporto del giudice sportivo compare solo qualche petarduccio. D’altronde, noi siamo la tifoseria tesserata che ha per allenatore uno che dopo aver invocato un pezzo degli skiantos è stato sottoposto a un vero e proprio linciaggio mediatico. Ma come? ma non dovremmo avere un trattamento di favore?
    Questo per dirE che quando parli di tessera NON SEMPRE sei lucido nell’analisi.

  59. Verona Nord:

    può intervenire qualche padovano che non sia ottenebrato dal fatto di aver aperto il miglior blog d’italia se non del mondo, e riportare il nostro amico sulla terra, nonchè invitarlo a rileggersi quello che ho scritto io e, se ha qualcosa da dire in merito, dirlo? Ad esempio perchè solo ora si sognano di protestare mentre contro daspo, ass. a delinquere ecc ecc ecc tutti in curva a tifare facendo finta di niente?

  60. calabrese a verona:

    verona nord penso non ne vale la pena..lascialo pure convinto nelle sue idee. ah!!dimenticavo abbonato e tesserato ma faccio solo trasferte degne di essere tali e quella a padova la salto sicuramente!!bye bye e vieni in centro a verona a cantare quello che cantavi a genova..

  61. La Padova Bene:

    Ah non te ne importa nulla Paul Scarrot? Strano però, perché a leggere la permalosità di alcuni tuoi concittadini sembra invece che la cosa gli bruci eccome… Se non ve ne frega un cazzo ragazzi, perché siete qui a commentare?

    Per inciso, io nei miei pezzi non ho l’obiettivo di sputtanare Verona ma casomai di sputtanare l’Osservatorio e Maroni, ed il fatto di far notare che gli ululati contro il Torino sono stati trattati in maniera MOOOOLTO più soft rispetto al passato è proprio per far capire che adesso hanno tutto l’interesse a far passare determinati episodi sotto silenzio rispetto a qualche anno fa… anche nei vostri confronti… pensi che a Vicenza vi avrebbero fatto entrare senza biglietto? La risposta te la dai da solo, ma siccome il messaggio che questo governo deve far passare è “la tessera del tifoso funziona!” ecco che allora arrivano a un compromesso: i possessori di tessera possono acquistare un biglietto di un altro settore! Ma questo non è per conto mio tirare merda sui veronesi (se vi fanno prendere il biglietto, giustamente, non è mica che dovete rifiutarvi…) ma proprio per tirare merda sul governo attuale… e fidati, si capisce benissimo, quindi non accetto che mi vieni a dire che mi debbo spiegare meglio… Casomai è un problema vostro se non capite (sugli ululati vi ho sempre dato ragione, e così sulla storia di Mandorlini) quindi fatevene in conto voi!

    E vale anche per gli altri due, Verona Nord che vorrebbe fare il furbo ma che alla minima provocazione gli viene una crisi di pianto, ed il calabroveronese…

    Il calabrese è fantastico poi: lui non sa niente, non vede niente, non conosce nessuno, ma da giudizi su tutto e tutti… ma sai leggere e scrivere almeno o fai tutto sotto dettatura? No perché questa domanda te la farebbe pure qualche tuo concittadino…

    Saluti ragazzi e non avvelenatevi il fegato… Come ha detto calabrese “nullo saccio” a verona, non ne vale la pena…

  62. calabrese a verona:

    la padova bene lo strsicone esposto in coppa dai vicentini mandorlini ti odio?ne vogliamo parlare’sono tesserati anche i vicentini?lazio-roma gli ulualti non multati?mentre i veronesi tesserati per 5 secondi e 20 persone su 15000 multato e sputtanato!!ma te dove vivi a padova o in germania?se fai post riguardanti il verona chi vuoi ti risponda i tifosi dell’albino o quelli dell’napoli?pieta’!!ciao e nessuno si mangia il fegato tranquillo si discute come al bar.

  63. PaulScarrot:

    So benissimo che l’intenzione non é di sputtanare vr, e anche se lo facessi sarebbero fatti tuoi, io replico solo a cose su cui dissento. Se credi che ci stiano trattando coi guanti sei libero di farlo, ma dimostri di non avere un quadro poi così completo della situazione, visto che non eri ne a Vicenza ne in casa col toro,dove per ululati si devono intendere solo ed esclusivamente quelli che il moro si é preso quando è venuto a esultare sotto la tribuna. Roba di 2 / 3 secondi…7000 euro più monito speciale del casms..molto soft direi.

  64. Rammstein91:

    “”"perchè solo ora si sognano di protestare mentre contro daspo, ass. a delinquere ecc ecc ecc tutti in curva a tifare facendo finta di niente?”"”

    Vierre nord, avrai la risposta che meriti.

    Prima di tutto, il “finta di niente” nei riguardi del daspo te lo devi ficcare nel deretano, e perdonami la volgarità ma penso che ogni tifoseria sia rimasta ovviamente contrariata e molte hanno protestato con le più svariate maniere, oltre agli striscioni. Certo Vr, non si sono disertati gli stadi. Comunque, questa la reputo un’offesa, far passare il fatto che del daspo alle tifoserie non gliene fregasse un cazzo. Che discorsi sono? Ma ti rendi conto della boiata che hai scritto?

    Poi il daspo e altri provvedimenti decisi in passato non erano collegati a uno strumento di fidelizzazione che coinvolge tutti i tifosi. Qui si chiede di fidelizzarsi e di accettare le regole della fidelizzazione.
    Mentre prima si dovevano accettare semplicemente le regole (daspo e robe varie), oggi questo progetto di fidelizzazione, oltre ad’imporre norme assurde (i famosi 5 anni che ci stanno sui coglioni, che se non sbaglio corrisponde all’articolo 9), è legato al fatto che viene precluso il diritto di andare liberamente in trasferta.

    Quindi alla tua domanda “perchè oggi si protesta e ieri no?” ti rispondo che ieri si protestava in altra maniera perchè non veniva coinvolta l’opinione di un’intera curva, oggi siccome c’è anche l’opportunità di osteggiare la tessera NON TESSERANDOSI, si protesta così.

    Capito? Soddisfatto?

    Ciao.

    Ah… Attendo tua risposta, seria.

  65. fx74:

    @paul scarrot..non mi ritengo affatto un professore,ma per esperienza posso dire di conoscere la vs tifoseria e i fatti che la riguardano molto spesso, ovvio, non direttamente xche sono padovano, ma da chi di voi è…o meglio..FA… rispettandovi ma anche trovando schifoso il vostro continuo bisogno di esibizione e voglia di sminuire chiunque, anche coloro a cui poco-nulla interessa e con cui (se sapete BENE i precedenti)non v è sempre andata bene…ma francamente di scornarmi con chi parla solo per partito preso mi fa schifo, quindi vi lascio continuare a scrivere cazzate fra di voi…tanto siete piu’ veronesi che scrivete che altro…fra poco comincerete a discutere anche fra di voi

    @calabrese…a verona non c eravamo?questo denota che parli e non sai nulla…sostieni pure le tue cazzate, tanto l unica cosa che vi viene bene su questo blog è fare gli ipocriti…ah…concludo…di a quel/li che dovresti conoscere bene che ti/vi fanno cantare, che usare come motivazione il fatto che ci siano 20 fantomatici padovani sotto la vs curva per farvi uscire, è alquanto ridicola…primo non li lascia una curva sguarnita (no ga canta praticamente piu’ nessuno!!), secondo..dove sono finiti? (xche tu sicuramente non c eri da come parli!)vedi…umilta’ raga…vantatevi delle “imprese”, ma non sparate merda sempre a tutti

  66. PaulScarrot:

    fx74…è un blog dove si discute di vicenza verona, ci sta che qualcuno dica la sua non ti pare? Qui secondo me stai confondendo, non ho mai avuto deliri di onnipotenza nei miei commenti, ho quasi sempre fatto riferimento alla diatriba tessera o non tessera. Semmai ho notato che spesso e volentieri nei blog viene fatto riferimento a vr per sostenere il presunto trattamento di riguardo riservato alle tifoserie tesserate ma il più delle volte leggo argomentazioni alquanto “tirate” che richiedono quantominimo una replica. Di tutto il resto, te lo posso assicurare, non me ne importa nulla.

  67. calabrese a verona:

    fx74 lascia perdere cosa vuoi conoscere chi?tu non sai nulla della tifoseria scaligera!io si sono nativo della calabria ma abito a verona da quando avevo 5 anni quando e stato esposto non 12 ma 5000 colpevoli io ero in sud e non a padova caro ragazzo!!parlate delle vostre imprese per le strade di genova cantando un coro cantato da noi 20 anni fa’!!parla della tua tifoseria che credimi non sai nulla di quella scaligera!!

  68. fx74:

    …come pensavo…quando trovano qualcuno che replica seriamente xche conosce i fatti, lo “cacciano”..siete veramente ridicoli…voi che “crivete”..xche come gia’ detto in un post precedente,a parte a parole, son sicuro che voi con la gente che FA a verona non centrate un cazzo…saluti

  69. calabrese a verona:

    fx74 puoi parlare all’infinito per quanto mi riguarda di quello che dite voi non importa niente a nessuno credimi..si. infatti, diserteremo padova per paura dei precedenti che ci vedono sconfitti!!ah ah ah te si uno spasso!!

  70. La Padova Bene:

    Guarda che sei stato tu qualche commento fa a dire che non ci venivi a Padova… Cossa feto, viento o no? Te decidito?

  71. calabrese a verona:

    niente sto a casa.si masa superiori.ciao

  72. Verona Nord:

    as usual, domande chiare, risposte assenti o confuse.

    saluti.

  73. La Padova Bene:

    Se parli dei tuoi concittadini non posso far altro che darti ragione…

  74. Verona Nord:

    No parlo di te. E sì che mi ero impegnato per scrivere in maniera sufficientemente semplice. Porta pazienza, ma se io ti ho cheisto come mai tutta sta ribellione alla repressione non vi aveva lasciato fuori dagli stadi in casi ben più gravi della tdt. Tu mi hai risposto che avete subito una fortissima repressione già 20 anni fa con oltre 100 diffide. Ma che c’entra?? al limite questo dovrebbe confermare quello che dico io, e cioè che pure in momenti di repressione peggiori non avete disertato la curva! Giustamente, peraltro.

    FX invece lo lasciamo al suo delirio di onnipotenza.

  75. fx74:

    ahahahah, lpb ha proprio ragione…hai una coda di paglia allucinante tu è!!…delirare?…mi sono solo limitato ad aver ribadito fatti o concetti da me conosciuti, e vi ho solo sottoposto cose da cui siete caduti dalle nuvole o quasi, chissa’ come mai…di dimostrare la mia onnipotenza non lo farei di carattere, ne, anche se fosse, tantomeno lo farei con voi, che non meritate la considerazione che solo con le risp la gente vi sta dando…e con VOI, intendo tu e il sig calabrese…non i veronesi, che ripeto stimo e ammiro di mio…

  76. Verona Nord:

    devo copincollare per la quinta volta la stessa domanda?

  77. calabrese a verona:

    fx74 ciccio guarda che i veronesi non i ve caga neanche di striscio.pensito che i veronesi i va a napoli a cantare padovano tesserato?lo stesso vale per me io rispetto tutte le tifoserie rispetto anche la tua..ma se tu vuoi fare il sapientone e maestro insegnando come adirittura comportarsi quando ci sono tifosi avversari fuori dalla sud come dici te..CREDEGHE!!allora te sbagli prorpio tutto!!mi piacerebbe che le cose scritte le dicessi dove vado io in ovest dai butei del 1 febbraio altro che stima mi piacerebbe proprio vederti!!tu tieniti la tua tifoseria che io mi tengo la mia..va pur in 13 gatti in giro per l’italia cantando canzonette che in tanto noi andiamo in giro per l’italia a fare quello che ci pare..con la tessera o senza tessera!SOLI CONTRO TUTTI!!

  78. calabrese a verona:

    chiudo dicendo un ultima cosa noi andiamo per la nostra strada senza tanto guardare gli altri..lo stesso non si puo dire di voi che tra cori e quanto altro pensate di far passar per sfigadi che invece in italia dovreste rispettare piu di chiunque altro.saluti, per quanto mi riguarda finito di scrivere..

  79. La Padova Bene:

    Magari non ci cagaste di striscio, mi fareste un piacere!

    Invece siete talmente indifferenti che avete impestato di commenti questo post, dei quali tre quarti degni di un bambino di quinta elementare. Non parlo ovviamente dei veronesi, ma di te e quell’altro mentecatto del tuo amico…

    Verona Nord: ogni volta che ci sono arrivati Daspo o che abbiamo subito una qualsiasi cosa che riteniamo un ingiustizia, ci siamo sempre fatti sentire in tal senso; non ti preoccupare…

    Vi lascio a parlarvi addosso. Non intervengo più in questa discussione perché mi sembra di parlare con due microcefali.

  80. Rammstein91:

    Verona Nord: risposte presenti, controrisposte assenti… Altro che copiaincollare per la quinta volta la stessa domanda. Sei te che devi scrivere qualcosina, ed’evitare di fare certe uscite del tipo “ma non avete fatto un cazzo quando hanno tirato fuori il daspo”.

    Oh, sia chiaro che non ce l’ho con te, ma certe discussioni sono così invitanti…

    E pensare che questo post è nato per analizzare in breve un Vicenza-Verona, guarda te che piega ha preso l’argomento… E non è certo colpa di chi ha scritto l’articolo postato!!!

  81. fx74:

    uuuu…mamma mia…vicino (o con quelli…che xe ben diverso!!)al 1 febbraio sei……..son sicuro che ti farebbero volare giu’, se sapessero che sei tu a scrivere ste robe!!stetmi bene…esaltai e basta

  82. calabrese a verona:

    ridi ridi vedemo cosa i ve canta i butei a padova!!

  83. Christian:

    Questa?
    “Ti amo calabroveronese ti amo calabroveronese ti amo
    Con la catena d’oro, la pasta al pomodoro, tondo basso e moro, di sicuro un uomo vero.
    Ti amo terrone ti amo terrone ti amo
    Cordiale e pasticcione, buono e CHIACCHERONE,
    tenero e padrone, furbo e intrallazzone.
    Calabroveronese terrone che amo,
    con la passione forte, che SCAPPA da ogni parte.
    Calabroveronese terrone che amo, non gli togli la pancetta, la vendetta, la cenetta, la pasquetta, l’ Italietta, la mamma la pizza, l’insalata, la canottiera bucata
    Ti amo terrone ti amo terrone ti amo
    Generoso, che stravede per i figli,
    egoista, non gli cavi il portafogli
    Calabroveronese terrone che amo,
    con la passione forte che SCAPPA da ogni parte,
    Calabroveronese terrone che amo
    non gli togli la mazzetta, l’amichetta, la porchetta Elisabetta, la macchinetta, il cappuccino, il bicchierino, la sorella, la fidanzata la maglietta sudata

  84. Verona Nord:

    insomma LPB, lo vedi come i veronesi fanno audience… Fai bene a citarli in un articolo su tre e a cercare di scaldare gli animi con coloriti insulti casuali. In questo modo commenti, visite al sito e plusvalore sulla pubblicità…

  85. nando:

    Verona Nord, te sí pexo de un moscon… chissà quanti sciafoni te ghé ciapà in casa da picoeo…

  86. calabrese a verona:

    terrobili sti ultras padova!!100 diffide in un colpo!!ah ah ah ma si in 15 dove caxxo voli andar?DOVE SONO GLI ULTRAS???i canta cori a genova contro i veronesi a genova parche a verona i se caga in braghe!!

    la padova bene 80 commenti vedendo i commenti di altri topic puoi farli solo come i veronesi..

  87. razionale:

    I “Butei della Busa” da venerdì sera scorso sono conosciuti in tutta italia.

    …calabrone a verona, paul scarrot, verona nord, sud, est,ovest…fiumi di inutili parole… e continuate a regalare pezze e striscioni in giro per gli stadi, pure in casa vostra adesso… un bel pataccone da 15 m.

    Perseverate nel parlare a vanvera….nel fare i fighi da tastiera…che poi sul campo si vede come vanno le cose.

    Bye

  88. razionale:

    Diciamola tutta (inizialmente volevo metterla sullo sfottò, ma mi son ricreduto, non voglio certo provocare altri km di inutili messaggi dei vierre): c’é una discreta attenuante nel come é stato portato via lo striscione (a stadio vuoto), ma il ricordo non può che andare a Cagliari-Milan (vedasi Furiosi)… possibile che, mentre avveniva il furto, ci fossero stati SOLO nocerini dentro lo stadio e nessun addetto all’ordine pubblico?
    Possibile che non si sia sparsa la voce fuori, e che nessuno abbia provato a riprenderselo?
    Cmq tra banconote false a Cittadella e furti alla arsenio lupin dentro gli stadi son proprio particolari sti nocerini, quando arriveranno da noi mi barricherò in casa e nasconderò i soldi nel cuscino del letto.

  89. calabrese a verona:

    razionale sta muto e guarda come sono andate le cose striscione rubato alle 1 di notte con lo stadio vuoto cojon!!quei che rovista nei magazini si proprio voi.. vedi wcensa anni fa’!!

  90. calabrese a verona:

    razionale lo striscione non lo do per certo, ma quasi.. sembra proprio sia stato passato a loro da uno steward loro paesano o giu di li’..prima di parlare informati..loro si vantano di averlo conquistato scontrandosi ma in realta’ ci sono video e foto che testimoniano il contrario.finisco dicendo che lanciavano pezzi di piastrelle nei distinti dove era presente la squadra di mio figlio di 9 anni..tu sfotti pure?questi sono solo 4 pagliacci senza onore!!

  91. Verona Nord:

    calabrese, prego interrompere trasmissioni con questi piccoli fans, nati imitazione e vissuti con complessi di inferiorità. Peccato che la notizia dei 4 ragazzi di Verona arrestati non la pubblichi, il nostro amico. Forse non è in linea con le sue teorie bislacche, o forse semplciemente non fa audience, click, schei.

  92. razionale:

    Calabrese, hai detto le stesse cose che ho detto io nel secondo messaggio (l’hai letto almeno? pare di no), mi sa che sei troppo accecato dalla rabbia… e per fortuna che ho ammesso che volevo metterla sull’IRONIA…

    Inforca un pajo di occhiali e leggi qua: LO SO PURE IO CHE LO STRISCIONE VI E’ STATO PORTATO VIA A STADIO VUOTO, LO SO PURE IO CHE E’ TOTALMENTE FUORI MENTALITA’ AGIRE IN QUESTO MODO.
    Bon, hai capito adesso?
    Bene, se hai capito cosa ti ho detto lexi qua: DI FRONTE A QUESTO EPISODIO IO HO TUTTA LA LIBERTA’ DI SFOTTERVI, PERCHE’ IERI MI SONO CAPPOTTATO DALLE RISATE QUANDO HO SAPUTO DEL FURTO, E HO SUBITO PENSATO A QUESTA DISCUSSIONE.
    Posso essere libero di ridere?
    Madonna che rassa de elementi che si…..feve na fornitura del valleriana e lexotan dei…. ;-)

  93. calabrese a verona:

    te ghe reson!!ciao vecio e forza hellas!!

  94. PaulScarrot:

    Scontri allo stadio, quattro tifosi arrestati
    SPETTATORI VIOLENTI/1. Duecento persone si sono rese protagoniste di episodi di teppismo dopo Verona-Nocerina. E le indagini potrebbero portare altri fermi
    Hanno lanciato pietre e oggetti verso i poliziotti. Gli ospiti hanno divelto i bagni. Martinelli: «Reazioni da condannare»
    23/10/2011 E-MAILPRINT
    A

    I tifosi della Nocerina lanciano oggetti in direzione dei rivali dell’Hellas. A fine partita quattro veronesi saranno arrestati FOTOEXPRESS
    I residenti allo stadio «per qualche decina di minuti, hanno assistito a momenti solo numericamente differenti rispetto a quanto successo a Roma pochi giorni fa».
    La nota dei carabinieri rende più chiara di ogni altra cosa la serata di guerriglia con tanto di lacrimogeni, lanciati dalle forze dell’ordine fuori dal Bentegodi al termine della partita tra il Verona e la Nocerina. Quei fumogeni sono serviti a fermare quella pioggia di pietre e altri corpi contundenti lanciati da duecento tifosi dell’Hellas all’indirizzo degli uomini in divisa.
    Il bilancio dell’attività delle forze dell’ordine è ancora più esplicito: quattro tifosi dell’Hellas, Nicolò Banterla, 20 anni, residente ad Affi, Luca Martinatti, 28 anni, di Pescantina, Antonio Drago, 29, di Vigasio e Marco Marchesini, 28, residente a Negrar sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti e solo per Drago e Banterla c’è anche l’accusa di lesioni nei confronti di un appuntato e un carabiniere, rimasti feriti a cause delle pietre scagliate dai tifosi.
    Durante gli scontri, sono stati spaccati anche i vetri di un chiosco e i tifosi del Nocerina hanno divelto i bagni nel settore riservato agli ospiti. I duecento tifosi veronesi, venerdì sera hanno messo a ferro e fuoco il quartiere dello stadio per scontri durati un’ora.
    L’INDAGINE. L’indagine sui disordini non è finita: gli agenti della Digos e i carabinieri stanno visionando in queste ore i filmati degli scontri per identificare altri responsabili dei tafferugli nelle due fazioni di tifosi. Non è escluso che già nelle prossime ore si eseguano altri arresti tra Verona e Nocera.
    DISORDINI IN CURVA. Che la situazione fosse tutt’altro che tranquilla, lo si è capito fin dall’inizio della partita. «I tifosi ospiti», riporta la nota dei carabinieri, «hanno impegnato le forze dell’ordine presenti». La svolta si è avuta quando gli ultrà del Nocerina si sono coperti il volto con i passamontagna e si sono recati nei bagni distuggendoli. Subito dopo hanno iniziato a lanciare le mattonelle all’indirizzo dei tifosi, seduti in gradinata.
    GLI SCONTRI. È solo l’inizio. Alla fine della partita i duecento ultrà dell’Hellas si sono diretti verso il settore ospiti «con atteggiamento violento e provocatorio, impedendo di fatto l’uscita» dei tifosi ospiti, riporta la nota dei carabinieri. Le intenzioni sono chiare: assalire i fan della Nocerina. Il battaglione mobile Veneto dei carabinieri e polizia posizionati all’inizio della curva nord, però, impediscono ai fan gialloblu di raggiungere i tifosi ospiti, ancora assiepati in curva. Sugli uomini in divisa, si scatena il putiferio di pietre e altri corpi contundenti come sedie e altri oggetti da parte degli ultrà della curva sud.
    LE FASI DEGLI ARRESTI. E in questa fase che vengono arrestati i tifosi, tutti coinvolti, a parere dei carabinieri, nel lancio degli oggetti. In tre vengono fermati alle spalle mentre arretrano dopo una carica degli uomini in divisa, da un altro contingente di militari arrivato dalla parte opposta rispetto ai disordini.
    I quattro si oppongono alle manette e così viene aggiunto a loro carico anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale oltre a quello del lancio di oggetti. Uno dei tifosi, Nicolò Banterla, sarebbe rimasto ferito ad un occhio in modo non grave.
    IL COMMENTO. Chi commenta i disordini di venerdì è il presidente dell’Hellas, Giovanni Martinelli. «Il match con i campani», ha detto, «ha fornito l’occasione ad alcuni delinquenti per dar vita ad episodi di violenza, con bagni del settore ospiti divelti e lancio di piastrelle degli stessi all’indirizzo dei sostenitori gialloblù, scatenando poi reazioni che disapprovo. Ancora una volta ribadisco la mia condanna nei confronti di cori di discriminazione e di azioni di questo genere, atte a rovinare eventi sportivi di grande richiamo».
    Giampaolo Chavan

  95. La Padova Bene:

    Vediamo se a furia di sentire le puttanate di questi due arriviamo a 100 commenti… sarebbe un record…

    Razionale, ma secondo te l’hanno capita la tua vera provenienza calcistica? Secondo me sono convinti che sei padovano! :D

  96. razionale:

    Pensa invece che ho origini cosentine, non dico altro
    Comunque sono ad informarti sul reale pericolo di non raggiungere i 100 commenti qui dentro, a causa dell’articolo che hai aperto “tesserati vs tesserati”.
    Ma possiamo benissimo farlo noi due, raccontandoci a vicenda la storia dell’ocarela ;-)

  97. Dandi:

    Metto un pò del mio… “W LA FIGA”

    Ad ogni modo LPB ti odio, ho passato mezz’ora della mia già inutile vita e leggere i commenti del calabro-padano e mi sta venendo voglia di iniziare con l’eroina…

    Condivido il pensiero di molti che “con il farvi la tessera pare abbiate paura di qualsiasi commento/appunto vi venga fatto”, solo il tempo dirà quale linea di pensiero avrà ragione…

  98. Rammstein91:

    Razionale è un Calabro… Calabro… Razionale sei un Calabroleso!!!

    Dai ragazzi, altri 2 commentini… Vierre Nord crea audience anche tu!

  99. fx74:

    sssiiiiiiiiii….evviva tuttiiiii

  100. fx74:

    …quanti ne manca?

  101. La Padova Bene:

    Questo è il n.101…

  102. fx74:

    YYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Scrivi un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.


Clicca qui per accedere


Collabora con noi


SEGUICI!!!