Questo sito non vuole in nessun modo rappresentare nella sua interezza la Tribuna Fattori di Padova ed i gruppi ultras ad essa associati.
Tutti i contenuti di questo sito debbono essere intesi come il pensiero personale di un qualsiasi frequentatore del sopracitato settore.

VERONA HOME

Postato il 05 febbraio 2012 da La Padova Bene | Questo articolo è stato letto 6.664 volte

Padova1

Arriva il derby nella domenica più fredda dell’anno. Sveglia prestino e via in zona stadio, alla fine passerò almeno sette ore al gelo e mi ritroverò a concludere la giornata ed a scrivere il resoconto con un mal di testa da competizione…

Un tempo Padova-Verona non era propriamente la partita più attesa dell’anno: nei primi anni ’90, quando avevo appena cominciato a frequentare lo stadio, il Verona non era ancora diventato un habituè delle serie minori, ed era ancora visto un pò da tutti come “Il Verona Campione d’Italia”. La partita era abbastanza attesa, diciamo per una questione di prestigio, e poi c’erano sempre le Brigate Gialloblù e per una realtà emergente come i padovani erano un banco di prova discretamente impegnativo. C’era la voglia di mettersi in mostra contro di loro, ma anche una certa ammirazione, che fino a pochi anni fa c’è sempre stata da parte biancoscudata: se c’è una cosa che non ci manca da queste parti (almeno a livello di curva) è l’onestà intellettuale, e le Brigate Gialloblù ma più in generale i veronesi erano visti semplicemente come una delle tifoserie migliori d’Italia, per certi versi “avanti”. Fino al 1992/93 il derby col Verona era abbastanza sentito, poi andò scemando principalmente per il motivo sopra citato, poi anche perchè molti padovani del giro “politico” avevano amicizie che contavano a Verona, e soprattutto perchè in quegli anni vennero su Venezia e soprattutto Vicenza, due sfide decisamente più sentite… Nel nostro ultimo anno di C (1997/98) credo non fossimo più di 400 al Bentegodi. Non molti di meno di quelli che erano loro all’Euganeo, e con la giustificazione che stavamo andando a puttane a livello societario… Ci siamo ritrovati in serie C nel 2007/08, ed il rispetto che fino a quel momento c’era stato cominciò a scricchiolare quando una ventina di butei cercò di fare il numero sotto la nostra curva verso mezzogiorno, ma trovarono circa 100 ragazzi belli preparati ad attenderli: le conoscenze fra i capi delle due fazioni evitò che la cosa finisse in battaglia, ma da quel giorno il rapporto cominciò a scivolare sempre più verso la rivalità. Ultimamente, anche con la storia della tessera del tifoso, posso dire che sono andati in culo un pò a tutti, quindi la rivalità è tornata a bruciare come nei primi anni ’90.

Durante quest’ultima settimana ho visto un’attesa abbastanza forte, e soprattutto voci ad almientare la tensione come quella di un’ottantina di scaligeri che avrebbero comprato il biglietto direttamente in Curva Sud. Niente di tutto ciò, o se anche fosse stato vero sono poi stati mandati nel settore ospiti. Ma altre voci erano girate, si parlava di possibili “visite di cortesia”, e chiaramente le persone che me l’avevano fatto capire non è gente che si inventa le cose: qualcosa avranno sentito… Il fatto che non sia andata così, è solo stato una tortura per il mio corpo. Pace, si accetta anche questo, fa parte del gioco. In biglietteria prima della partita capita anche di incrociare qualche singolo tifoso gialloblù, ma siccome qui non siamo a Napoli ma a Padova e siccome a noi interessano gli altri ultras o perlomeno la gente che si definisce in un certo modo, il padre di famiglia o il tifosotto di turno lo lasciamo stare. Certo, poi ci può essere il tifosotto di turno che va a raccontare ai suoi amici con vanto di essere finito a fare il biglietto sotto la curva di casa senza che nessuno abbia fiatato, ma è un vanto del cazzo perchè soprattutto quando uno è un illustre sconosciuto anche nella sua curva si fa presto a far cadere il palco…

Verso le 14,30 si diffonde la voce che ci sia parte della crema gialloblù a Crema Sport, qualcuno parte, ma si rivelerà il solito bluff dettato dalla tensione. Tensione eccessiva, che farà brutti scherzi anche durante la partita…

Parto a descrivere il tifo con il commento di un ragazzo neutrale presente in sud-ovest, che per la cronaca fa parte di una tifoseria rivale sia di Padova che di Verona: Tifo padovano nel secondo tempo molto meglio che nel primo. In generale buono. I veronesi si e no, non li sentivo molto. Belli i cori contro Tosi. Purtroppo lo stadio non vi da la possibilità di far notare il potenziale sia come tifo che fuori. Questo è quanto, per conto mio, ora si scatenino pure le macchiette gialloblù nei commenti, per me contano solo per meri fini statistici…

Parlando invece seriamente degli ospiti: erano veramente in tanti, 2.500, non me ne ricordo così tanti nemmeno negli anni ’90 (anzi, ci sono stati campionati in cui arrivavano in 5-600). Ho seguito l’inizio partita al centro, poi vedendo che la tensione era sempre più alta e non avendo troppa voglia in questo periodo di crearmi più casini del dovuto, mi sono spostato di lato. Da li ho sentito più di qualche coro loro, e bisogna dire che rimangono comunque belli ed originali nel sostegno alla squadra. Per il resto, i veronesi di oggi mi ricordano molto i vicentini della seconda metà degli anni ’90: hanno una bellissima carta lucente fatta di numeri e tifo, ma ho l’impressione che dietro questa carta non ci sia cioccolata. Solo il tempo potrà darmi ragione o torto…

Hanno una cosa che purtroppo nelle altre città venete manca: l’attaccamento alla maglia! Ecco, se c’è una cosa che il tifoso padovano medio dovrebbe imparare è quella di essere più tifoso ignorante e meno allenatore. La squadra va sostenuta, punto. Si contesta quando c’è da contestare, sicuramente non si passa la partita a commentare questo o quel giocatore piuttosto che i cambi del tecnico. Non in Fattori almeno. Ecco perchè a volte vorrei una curvetta di 1.500 posti: per quelli che tifano, gli altri servono a poco… Fatta questa premessa, che è un dato di fatto facilmente riconoscibile da chiunque, per me il tifo della Fattori è stato più che buono. Si poteva fare di più, ma comunque non è stato male. Nei primi 45 minuti spostato di lato notavo come quasi tutti cantassero, mentre me la raccontavo con una “vecchia gloria” che mi raccontava di quanto gli fossero andati in disgrazia (e quanto lo capisco…) i veronesi dopo aver sottoscritto la tessera del tifoso. In generale penso che i problemi siano di altra natura, ed al primo posto ne metto due: chi non regge l’alcool dovrebbe bere il meno possibile, e chi non sa stare al suo posto dovrebbe imparare a starci (Specie se chi non fa poi molto per attirarsi simpatie, poi ha anche da lamentarsene…)! Poi, in uno stadio come l’Euganeo, è abbastanza normale che se uno va in Est, con la Fattori di fianco, il tifo non lo sente. Non ci vuole un professore per capirlo, ma evidentemente oggi qualcuno della Est aveva il dente avvelenato… A proposito: bella coreografia, ho visto un netto miglioramento dai tempi dello scudo del Comune di Vicenza! Anche se, quando andavo a scuola, se nel compito di italiano avessi preso due nel primo test ed otto nel secondo, la professoressa minimo mi avrebbe chiesto da dove avevo copiato il secondo. Che è quello che mi chiedo io oggi…

Sul campo ho visto un derby parecchio deludente, specie se si parlava di “riscatto!” dopo la figuraccia di Bari, come si parlava in settimana. Diciamo pure che il Padova non ha a tutt’oggi uno straccio di gioco, pur avendo una rosa di un certo livello. A meno che non siano tante le squadre di B che possono permettersi di tenere Milanetto in tribuna e Cacia e Lazarevic in panchina… Tuttavia in novanta minuti ho visto una sola azione degna di nota: il tiro di Cutolo, dopo un errore della difesa gialloblù, che se non si fosse fatto prendere dalla foga e dall’emozione probabilmente sarebbe finito in fondo al sacco ed oggi staremmo parlando di altro… Per il resto, poco o niente, anzi a dirla tutta ho visto meglio il Verona, squadra priva di stelle ma quadrata e rognosa. Per fortuna che la difesa ha tenuto, almeno oggi, nonostante l’insicurezza costante garantita da Pellizzoli, che in certi momenti sembra che sia sotto cura da psicofarmaci (anche oggi aveva “battezzato fuori” un corner del Verona che fortunatamente è finito sulla traversa)! Chi non so quanto terrà ancora a lungo è Dal Canto, campione di demotivazione. Anche oggi ha fatto la sua puttanata: con un attacco quanto mai sterile ci ha messo 88 minuti per togliere un evanescente Cutolo (E’ evanescente da un pò… Un altro che rompe il cazzo perchè non ha il posto fisso?) e buttare dentro Lazarevic. Mi auguro che se dovesse rimediare una scoppola anche a Modena, gli sia presentato il conto. A meno che gli obiettivi della società non siano cambiati ad inizio stagione…

E parlando proprio di “obiettivi societari”, sono rimasto alquanto perplesso dalla pochezza uscita dal mercato di gennaio. Ho sempre nutrito la massima fiducia in Foschi, ma dopo l’acquisto di Bentivoglio, l’ennesimo giocatore che dovrebbe servire palloni ad attaccanti troppo fighette per sfruttarli (in questo momento, l’unico che mi piace per l’impegno al di la della prova scarsa di oggi, è stato Hallenius…), e nessun rinforzo in una difesa che fino adesso ha fatto acqua da tutte le parti, non vorrei dovermi ricredere… Come sono rimasto perplesso da alcune mosse di Cestaro, come l’arrivo di Baraldi, o anche la presenza di suo figlio (uno a cui del Padova non è mai interessato un picchio, anzi se fosse stato per lui suo padre avrebbe venduto dopo il primo anno di presidenza in serie C…) in settimana a Bresseo. E come mi ha lasciato perplesso la dichiarazione di Cestaro sui petardi (più fumogeni che petardi) accesi oggi: “Se arriva la multa stavolta se la pagano i tifosi! Devono rispondere delle loro azioni.”. Mi ha lasciato perplesso perchè non è da lui, mi pare più una risposta nello stile “No me ne ciava pì un casso e no ste romparme i coioni….”. Ed allora ribadisco la domanda: gli obiettivi societari sono cambiati rispetto ad inizio stagione? Se si, mi piacerebbe saperlo subito, almeno mi metto il cuore in pace che il Padova in Europa non lo vedrò mai…

 



Commenti Facebook

commenti

185 Commenti per questo post

  1. Devis:

    Bello lo stadio, incute timore vedere tutta quella gente (stadio esaurito in ogni ordine di posti) incitare 90 min, ottima la coreografia, mai vista in tutto il campionato a Padova, sicuramente originale e di effetto. Cori potentissimi degli olte 1500 ultras Padova hanno piegato. L’erba in campo per tutta la partita, meritano sicuramente palcoscenici migliori come l’Europa league.
    Paiazzi.

  2. paolo vr:

    Ottimo articolo, leggo sempre volentieri questo blog e ti riconosco una certa obbiettività. Andro’ ad esprimere la mia opinione anche se mi consideri solo una macchietta statistica. Tifo : Voi , inutile negarlo ma vi si vedeva sbracciare, agitarvi , tifare ma non si sentiva una beneamata ostia! non per colpa vostra ma sicuramente per l’impianto osceno. Noi , c’ero in mezzo e quindi non sarei molto obbiettivo, la cosa negativa del portarsi dietro quasi tremila persone in una trasferta bene o male “tranquilla” è la scarsa qualità nonostante la quantità. Preferisco andare nel Meridione in duecento . Questione numeri o “cioccolata” , non so quali siano le tue fonti ma io di numeri e visite per Padova non ne ho mai sentito parlare, di solito queste cose si fanno e non si pubblicizzano . Un saluto ed ancora complimenti per il blog.
    ciao

  3. Andrea Padova:

    abbiamo comprato il pagliaccio Baraldi?

  4. Marco:

    Una cosa importante nel tifo hai dimenticato: la Sciarpata veronese a tre minuti dalla fine è stata alquanto risicola!! 100 persone su 2500 che tiran fuori la sciarpa…da una tifoseria così non me lo sarei mai aspettato, oppure probabilmente anche li iniziano a sentirsi gli anni distanti da palcoscenici importanti!!

  5. enrico:

    Può essere che il Marcello sia scazzato dalla squadra,per l’ennesimo anno ha messo su una squadra di nomi senza avere quello che si aspettava e cioé la vetta. Ma io continuo a pensare che non può essere ogni maledetto anno colpa dell’allenatore

  6. maria':

    ma secondo me voi padovani sbagliate a restare in tribuna…dovreste occupare la pseudo curva

  7. Alberto:

    Condivido il punto di vista sui veronesi. Per quanto riguarda la Fattori vado dicendo da un pò che urge una netta pulizia, perchè se molta gente continua a scambiarla per un bar o per una tribuna comoda da cui vedere la partita spendendo meno, mi chiedo se la colpa sia loro o nostra che non glielo facciamo capire. Non credo ci vorrebbe molto a far cambiare settore a certa gentaglia, e non necessariamente a pugni (anche se probabilmente rimane il metodo piu efficace)
    Forza Padova

  8. BABBINONATALE:

    Caro Devis, certo che non ti smentisci mai, vero? Ogni, e dico ogni tuo intervento è sempre polemico, sempre provocatorio… te l’avevo già detto in un’altra occasione che sei veramente una merdina… qui si è parzialmente presentata una cronistoria dei nostri rapporti, manca qualche altra occasione, come il vostro lancio di monete (e che monete) al Bentegodi o la vostra visita in curva all’Appiani in occasione di un’amichevole natalizia… Tu sei solo una merda dell’ultima ora, che in quelle occasioni è rimasto sotto le copertine a dormire… coglione!!!
    Mi piacerebbe tanto incontrarti per dare a te e alla tua ironia(?) il giusto riconoscimento sulla bocca!!! Mi piace invece leggere che ci siano anche veronesi equilibrati, senza un delirio di onnipotenza come Paolovr.

  9. enrico:

    La coreografia della est col Vicenza se non fosse stato per il grave errore dei colori invertiti sarebbe stata una bella coreografia anche quella

  10. roberto:

    Azzeccatissimi i commenti su Pelizzoli e Dal Canto. Un quasi-morto che promuove portiere titolare un morto (di overdose). Speriamo che Cestaro prenda provvedimenti quanto prima!

  11. C.R.:

    Appena ho visto la coreografia della Est mi è parsa subito una fotocopia mal riuscita di una k porto nel cuore,sicuramente era meglio della prima ma chissà come mai aspettano sempre le nostre x riproporle nella loro salsa…
    Per quanto riguarda il tifo,io ero in mezzo e i cori dell’Hellas non li ho minimamente sentiti..anke noi probabilmente potevamo far meglio,ma c’è sempre da considerare gli idioti k vengono là x guardare la partita e non cantano neanke se quello vicino gli urla in faccia di farlo altrimenti k si levi dalle scatole…e questo si nota anke dal fatto k ieri dove si mettono i lanciacori era pieno di idioti k non voleva spostarsi se non dopo un acceso scambio di opinioni….oltretutto quelli k avevo vicino li avrei presi volentieri a sberle in faccia visto k è già la terza volta k si mettono là e k gli facciamo capire k se ne devono andare…

  12. alby:

    …ieri mi sono accomodato in quella merda di curva sud…(la fattori era esaurita)… dei veronesi sentivo solo qualche lamento ma di cori zero…poveri noi ad avere una discarica al posto di uno stadio, sarei curioso di veder loro al nostro posto…m’aspettavo di vederli in faccia, ma il freddo a questo punto lo accusano anche i supereroi…

  13. decima:

    dietro questa carta non ci sia cioccolata…
    …e cerchi conferme dal commento del ragazzo neutrale…fai quasi tenerezza

  14. Harken:

    Qualcuno mi racconta un po che sta combinando Lazarevic? Essendo un suo estimatore vorrei notizie da tifosi….grazie!

  15. AntoPD:

    Harken: è la solita promessa che probabilmente non sboccerà mai.
    Velocissimo, dribbling discreto, ma arrivato al punto di passare la palla o di tirare sbaglia 9 volte su 10 (nel caso del tiro, 11 su 10 a dire la verità). Se gioca titolare è spesso impalpabile.
    Ciononostante, il suo ingresso a partita in corso è un must e ha il suo perché, visto che riesce spesso e volentieri a spaccare la partita con le sue doti fisiche. Che poi il tutto sia proficuo è da vedere, ma perfino io mi auguravo il suo ingresso in campo ieri, magari venti minuti prima.

  16. mario monti:

    Cutolo (E’ evanescente da un pò… Un altro che rompe il cazzo perchè non ha il POSTO FISSO) …. che noia!

  17. zero branco:

    Da osservatore neutrale quale sono,ieri ero all’euganeo,non mi trovo completamente d’accordo con il tuo report,premetto che come tifoserie mi state sulle balle entrambe ma voi ieri avete giocato in trasferta,cori ridicoli,i soliti cartoncini,tre petardi e poco altro…per quanto riguarda i veronesi ero lontano ma si sono sentiti e come sempre belli da vedere qualche coro anche possente,bello soprattutto il coro con le sciarpe fatte roteare.un ultima cosa io ho mangiato al mcdonalds vicino allo stadio, ce n’erano una cinquantina tra parcheggio e dentro e non mi sembravano tifosotti qualunque… visto che sei stato 7 ore al gelo potevi impiegare meglio l’attesa…ma mi sembra che siete tante chiacchiere e poca roba

  18. C.R.:

    zero branco solo una domanda:se ti stavano in culo entrambe le tifoserie k cazzo sei venuto a farci allo stadio??anke xke se secondo te noi giocavamo in trasferta stiamo freschi…anke se in realtà saremmo tutti contenti di non avere uno stadio come quello k purtroppo dobbiamo tenerci…
    X il mc erano arrivate anke a noi voci,ma k poi si son rivelate infondate..quindi non è k sei tu quello tutto fumo e niente arrosto??
    Ah siccome a quanto pare non sei pratico la coreografia se non l’hai ancora capito non l’abbiamo fatta noi…

  19. BABBINONATALE:

    ultras zero branco stile di vita!!!! ahahahahah

  20. 1903:

    COME SEMPRE QUANDO PARLI DI NOI DIMOSTRI POCA OBBIETTIVITA’E MOLTA SPOCCHIA.PUNTO PRIMO NON MI INTERESSA SNOCCIOLARE NUMERI,MA SINCERAMENTE DA QUELLO CHE SCRIVI MI ASPETTAVO DI PIU’SIETE POCHI,NON VI SI SENTE E ANCA BRUTI DA VEDAR.PUNTO SECONDO DICI CHE SIAMO COME I vicentini anni’90,SOLO NUMERI E BASTA TI DARO’ RAGIONE QUANDO AVREMO LA FORTUNA DI VEDERCI VISO A VISO IN QUANTO IERI PURTROPPO SIAMO STATI DICIAMO”SFORTUNATI”E ALL’ANDATA SIETE ANDATI IN PIZZERIA DA BRAVI FIOI DE cutolo.PUNTO TERZO CI TIENI A SOTTOLINEARE CHE VOI NON CAGATE I TIFOSI NORMALI CHE IERI AVETE VISTO COMPRARE IL BIGLIETTO, IN NOME DI UNA SBANDIERATA MENTALITA’ CHE SUPPONETE AVERE SOLO VOI.PUNTO QUARTO NON CAPISCO LA TUA “PRESUNTA”SUPERIORITA’ DEFINENDO MACCHIETTE I BUTEI CHE RISPONDONO AI TUOI BLOG,QUANDO SCRIVI DI UN MONDO COSI’VARIEGATO DEVI ANCHE ACCETTARE LE RISPOSTE DI QUALCUNO CHE MAGARI NON LA PENSA COME TE.ASPETTO UN’EVENTUALE RISPOSTA SPERANDO CHE NON SIANO I SOLITI INSULTI DA EROE DA TASTIERA O INSULTI INSULSI SULL’ANNOSA QUESTIONE TDT;IO RESTO DEL PARERE CHE ABBIAMO FATTO UNA BELLA FIGURA IERI IN TERMINI DI TIFO E NUMERI ANCHE SE A LIVELLO ULTRAS PREFERISCO CENTO VOLTE I 2/300 CON CUI SCENDEREMO A NOCERA.SALUTI.

  21. TEGHERIATERNI:

    Devis! sito vegnuo a far polemiche… ACHE TE DAOOO..
    Giusto 1903, te si sula strada giusta meglio pochi ma boni..

  22. zero branco:

    sono “impossibilitato”a seguire la mia squadra e sono venuto a pd per godermi un bel derby in campo e sugli spalti….deluso su entrambi i fronti ho detto la mia opinione, voi ridicoli, i veronesi con quei numeri avrebbero potuto fare di piu’anche se per me ai punti hanno vinto loro se non altro per la numerosa presenza e la varieta’nei cori.su una cosa sono d’accordo avete uno stadio che fa schifo,veramente schifo….voi ne siete degni.

  23. BABBINONATALE:

    e io ribadisco: zero branco ultras stile di vita!!! ahahahahahah

  24. Rocco:

    Onore ai padovani che non si sono venduti a Maroni come i giallobleau

  25. Dandi:

    Condivido tutto ciò che ha detto da PaoloVr, uno dei pochi per il momento che scrive con cognizione di causa… (Zero Branco dopo quello che hai scritto nel primo commento e le ultime 3 parole del secondo sono arrivato alla conclusione che risponderti vorrebbe dire offendere la mia intelligenza anche se sarei curioso di sapere se sei veneziano o trevigiano…)
    A Mr. 1903… nel discorso della gente che è passata per le biglietterie con le sciarpe dell’Hellas; ci si è paragonati ai napoletani non a voi, state iniziando ad avere una sindrome da persecuzione?

  26. 1903:

    @dandi appunto facevate senza sottolinearlo nessuno vi paragona ai napoletani e’ una regola basilare non toccare i tifosi cosidetti normali se invece pensate che sia il nostro modus operandi allora di noi non conoscete un cazzo

  27. C.R.:

    1903 di sicuro non abbiamo la mentalità vostra e personalmente neanke mi interessa averla se significa essere come voi..ma tu e i tuoi amichetti non potete capire cosa vuol dire combattere il sistema e dimostrare a tutti k è solo una gran stupidaggine..e non lo potete fare xke vi siete piegati senza batter ciglio alla più grande stronzata k hanno imposto agli ultras..e ora non tirare fuori la fiaba k combattete dall’interno xke non ci crede nessuno,neanke mio nonno di 90anni..

  28. Dandi:

    Assolutamente no, e credo che neanche LPB insinuasse questo…

  29. Devis:

    Punto primo: babbo Natale non esiste ( Santa Lucia ole’) quindi la merda sei tu. Punto secondo finche’ leggero’ dal tuo amichetto pareri offensivi contro di noi faro’ tutta la polemica e l’ironia che voglio. Punto terzo se vuoi dirmi qualcosa presentati dove devi prima o dopo la partita a Verona e non all’inizio del 2 tempo dopo che ti sei mangiato con calma la pizzetta e vedrai che mi trovi. La cronistoria ora te la faccio io: in 20 anni non mi era mai capitato di pagare (2.50 euro!) per parcheggiare allo stadio… Bello o brutto che sia il vostro stadio era vuoto per essere un derby, anche con una squadra competitiva a Padova il tifo è morto. Solito uso dei cartoncini, già visti uguali in almeno altre 2 partite, originali o pitocchi? Meno petardi da teroni e un Po fantasia su… Come gruppo, 1000, 1500, 2000 persone? La fattori può fare un’ottima figura in lega pro, niente più. Cmq deluso all’andata convinto al ritorno… Ma chi cazzo siete voi?

  30. H /=\ V:

    Come i vicentini a metà anni ’90 ? Ahahahahah, questa è troppo bella. Ti riferisci ai veronesi scesi a Salerno, a Pescara, a Cava dei Tirreni, a Catanzaro, Reggio C., ecc. ecc. in questi ultimi anni ? Già, proprio uguali ai vicentini… Parli con una spocchia che ti fa scadere sempre nel ridicolo. Liberatevi da questa ossessione della tessera e tornate, anzi, più correttamente, cominciate a fare gli ultras, se ne siete capaci…

  31. enrico 73:

    Sono 23 anni che vado in curva a seguire il mio amato padova ,pero ieri( e non solo ieri) il nostro tifo non mi e’ piaciuto se posso fare un critica e non mi tiro fuori, in fattori dobbiamo darci delle regole.. punto primo chi viene in curva deve avere la sciarpa e sventolarla quando si canta il nostro stupendo inno.Secondo piu’ entusiasmo fuori la voceeee se qualcuno pensa che la partita sia un opera lirica vada a teatro!!!!!!!!!!! terzo piu’ organizzazione nel coordinare il tifo troppa improvizzazione e cori troppo ripetitivi e poco originali.. possiamo fare molto meglio il potenziale c’e’ l’ abbiamo… ciao a tutti avanti scudati.

  32. C.R.:

    Enrico 73 hai ragione e son stata la prima a dire k si può fare di più a livello di voce,ma torniamo sempre allo stesso punto: chi viene deve cantare,se vuole guardare la partita deve andarsene da un’altra parte..ieri ti sarai accorto k è salito un altro lanciacori k da tempo non saliva proprio x riempire il vuoto k s’è creato dopo gubbio,ma non è servito a nulla..neanke col lanciacori davanti certa gente si dà una svegliata..x i cori ripetitivi forse speravano k appunto a forza di ripeterli anke quelli k vengono in Fattori una volta all’anno li imparesseso e aprissero la bocca…anke xke se hai notato appena se ne fa uno vecchio cantiamo veramente in pochi…

  33. SCIMMIA:

    I temibilissimi figliastri delle ormai tramontate, sepolte e decomposte BG hanno quel brutto vizietto di autocelebrarsi sempre all’ennesima potenza, buttando cumuli di merda sull’altra fazione per mettere in risalto il loro essere extra-terrestri rispetto a tutti. Loro punti deboli non ne hanno come quando clamorosamente perdono la pezza in autogrill con gli odiati pescaresi, quando le prendono a ferrara (eh ma sono arrivati gli sbirri), quando le prendono a venezia (eh ma erano in pochi), quando vogliono fare il numero da noi e si presentano in 18(eh ma volevano bersi un goto tra camerati) entrare dntro il settore fare un tifo della madonna (chi cazzo gli ha sentiti? purtroppo non avete ancora capito che in quello stadio non si sentirà mai nessuno e in ogni caso chi era imparziale in ovest dice sentiti a tratti come voi) , e sentirmi dire che loro erano in 50 al mcDonald (DIO CAN) zona che avevamo ad un tiro di scoppio,guarda caso era pattugliata e nessuno a visto gli E.T. con la sciarpa giallblèèè…

  34. marco:

    Per quanto mi riguarda confermo che è impossibile parlare di chi ha tifato di più in uno stadio dove l’acustica è nulla. Credo che in termini di curve entrambe le tifoserie si siano adoperate al massimo e bisogna dare atto ai veronesi che erano in tanti e che su alcuni cori animati erano coinvolti quasi tutti.
    Noi in trasferta siamo praticamente scomparsi e purtroppo, in termini generali, per chi voleva far vedere che almeno in casa, non siamo dei fantasmi, siamo stati traditi da alcuni abbonati dei settori nobili e dai mezzi tifosi, che visto il clima se ne sono stati a casa, dandola vinta in un certo senso ai veronesi che sono stati encomiabili sia in casa che in trasferta; e se la qualità è un dato soggettivo, la quantità no di certo, e parlare di cioccolata mi ricorda un po’ la parabola della volpe e dell’uva.
    A me di contro la gelata è costata un litigone con la morosa che vista la neve voleva starsene a letto, poi a furia di bestemmie è arrivata in taxi per l’inizio del II tempo, al modico prezzo di 20 €.

    Per quanto riguarda il nostro tifo, visto da dentro, posso dire che l’inizio è stato abbastanza imbarazzante, i 3 lanciacori avevano perso di mano la curva e davano a volte ordini contrastanti tra loro; peccato che a inizio partita c’era pure parte della est che voleva cantare, ma se non ci coordiniamo nemmeno tra noi è dura trascinare altri settori. Poi dopo un quarto d’ora, quando R è salito dopo aver sacchettato un po’ di gente sopra e un po’ sotto si è iniziato ad alzare i decibel, ottenendo il massimo a fine primo tempo quando ha preso una posizione a dir poco scomoda sulla transenna. Aver scaricato le pile, il freddo e la partita noiosa in campo hanno certo contribuito ad un secondo tempo scarso sugli spalti.
    Concludo ribadendo che a mio avviso tra R e gli altri c’è grossa differenza, a parte nell’impegno, e non si può pretendere che tutto sia legato alla mentalità di 2.500 persone, quando la mentalità alla fine ce l’hanno solo 200.

  35. BABBINONATALE:

    devis io non ho nick babbo natale, bensì babbino, ergo: la merda continui ad essere tu e quella santa donna della Lucia.
    Poi confermi, ma non ne avevo bisogno, che di qualche episodio del passato riportato, tu non sappia neanche di che cazzo io stia parlando: cosa cazzo centrano i soldi del parcheggio mai pagati in 20 anni? E i cartoncini della coreografia? Ma de che? Di che coreografia parli?
    Eassa stare el vin che te fa bruti efeti vaeà.

  36. Alvise:

    http://www.youtube.com/watch?v=gxP5XRHXCC4&feature=related

  37. decima:

    scimmia il fatto di tirar fuori questi 3 episodi in particolare ferrara e pescaresi dimostri di essere solo un coglione che non sa un cazzo….depresso

  38. PaulScarrot:

    @SCIMMIA…NON CAPISCO QUESTO CONTINUO VOSTRO RIFERIMENTO ALLE ORMAI DEFUNTE BG. A ME SEMBRA CHE L’AUTOCELEBRAZIONE DI CUI SOFFRONO ALCUNI MIEI CONCITTADINI SIA UN FENOMENO LIMITATO A QUESTO SITO O A INTERNET IN GENERALE. NON HO RICORDI INFATTI DI SITUAZIONI REALI PARTICOLARMENTE SPIACEVOLI DA CUI POSSA DERIVARE TUTTA QUESTA AVVERSIONE. SE SI TRATTA DI UN DISCORSO LIMITATO ALLA TDT LASCIATEMELO DIRE MA CHE TRISTEZZA. PER QUANTO INVECE RIGUARDA IL NON AVERE PUNTI DEBOLI A ME SEMBRA CHE SI TENDA TROPPO SPESSO AD APPREZZARE SOLO IL RISULTATO. DARLE O PRENDERLE…STOP. TIPICA MENTALITA’ ITALIOTA CHE NON CONSIDERA IL DATO OGGETTIVO DELLA QUANTITA’DI EPISODI DI DISORDINI CHE UNA CREATI PER IL SOLO FATTO DI AVERE NEL DNA LA CONTINUA RICERCA DI UN “CONFRONTO”. E QUESTO CREDO SIA PALESE A CHIUNQUE, POI CHIARAMENTE LE COSE POSSONO ANCHE ANDAR MALE MA IL VERONESE CI PROVA SEMPRE. E QUESTO E’ UN DATO DI FATTO. SAREBBE COME DIRE CHE VOI SIETE DEGLI STRONZI PERCHE’ AVETE LASCIATO UNA PEZZA A GUBBIO SENZA CONSIDERARE CHE SIETE ENTRATI IN UN SETTORE AVVERSARIO IN 20.

  39. padovan:

    VERONESI… – BAMBA…. VE FA MAE….. vi scoppiano i deliri d’onnipotenza…

  40. 1903:

    scimmia scusami ma dimostri di non conoscere la realta’ dei fatti se paragoni venezia e ferrara con i 2 sfigati di pescara;di cosa dovremmo vergognarci a venezia e ferrara???oltretutto trovo veramente puerile parlare di ste cose su internet o …per sentito dire…CHI C’ERA SA(tanto ie’sempre quei da noi come da voi).Sono sempre in attesa di un sano e maturo scambio di opinioni sul derby sempre che qualcuno sia in grado.,ripeto senza ritirare in ballo tessere e mi ghe lo longo ti te ghe le’ curto….(anca parche’penso d’averghelo normale).saluti ultras a chiunque sia fiero della propria sciarpa al collo.

  41. JIMMY:

    tanto per tagliare la testa al toro…noi eravamo in 2500 in TB, i veronesi altrettanto..quindi pari…a cantare 500 da na parte e 500 da chealtra..quindi pari…acustica di merda,stadio di merda..sentito un cazzo nè da una parte nè dall’altra..quindi pari…che cazzo stiamo a discutere a fà?..dei che xe tanta figa fora…:)

  42. roberto:

    Informo, per chi non lo sapesse, che c’é una pagina facebook dal titolo “dal canto vattene”

  43. ZERO BRANCO:

    O FATE FINTA DI NON CAPIRE O SI DI MONA….SE AVETE PATTUGLIATO IL MCDONALD NON LI AVETE VISTI O AVETE FATTO FINTA DI NON VEDERE PERCHE’TI ASSICURO CHE C’ERANO….

  44. biancoscudo1910:

    tifo buono in fattori. bene anche come colore più bandiere del solito e fumogeni. vr ingiudicabili come voce. come colore invece deludenti.
    nella replica di telenuovo si sentiva meglio la fattori.

    voglio la curva a bordocampo più della serie A.
    non capisco perchè non si faccia nulla per chiederla.
    l’intervento è fattibile

  45. BOLLITO E PEARA':

    bello sto blog spero di essere il piu’possibile imparziale:derby sinceramente poco sentito da noi,non so da parte loro,da parte nostra buon tifo anche se quest’anno abbiamo fatto meglio in altre occasioni ma la quantita’non sempre va a braccetto con la qualita’,loro non so si vedeva no battimani ma lo stadio e’ indegno come acustica e non si sentiva niente,confermo la presenza davanti a crema sport di una trentina di butei che arrivavano da padova sud purtroppo in compagnia della digos…del del m.donalds non so un casso.avanti i blu’

  46. Burt:

    Io ero in Fattori e i veronesi li ho sentiti solo in 2-3 occasioni. Chi però era in tribuna est mi ha detto di aver sentito quasi sempre soltanto i tifosi del Verona. Come qualcuno ha già detto è tutta colpa di questo stadio di merda.

    Sulla curva a bordo campo non sono d’accordo. Spendere ancora soldi su questo impianto non serve a nulla, se non a giustificare il momento in cui ce li rinfacceranno.

  47. HELLASFOREVER:

    go solo compassione per i veronesi che scrive qua.semo veramente finidi in basso!!

  48. nando:

    Una curiosità. I fumogeni sono entrati in Fattori con il “sistema svizzero” :-) oppure regolarmente dichiarati ai tornelli?

  49. Principe Masco:

    Devis il cobra te lo metterei nel culo!! Spero arrivino presto altri 10 anni di C per voi!! Tutta italia vi vorrebbe gonfiare per bene!!! SOLO PADOVA!

  50. nando:

    assé stare Devis chel è ebete dae nascita… poareto.

  51. Andrea Padova:

    Dio can. Chi ha cantato di più, chi si sentiva di più, chi ha battuto di più le mani….
    Che tristezza queste inutili diatribe su internet.
    Chi le ha prese a ferrara, chi ha perso la pezza…puttanate. Internet ha sempre avuto l’enorme difetto di consentire ai conigli di vestirsi da leoni.
    Da padovano, apprezzo il commento di PaulScarrot sulla “mentalità”, più che sui risultati di chi le ha date o di chi le ha prese (infatti ha correttamente inquadrato il fatto di gubbio). Consiglierei a tutti i padovani di smetterla di star qui a rispondere o a dire cazzate.
    I veronesi erano tanti è vero. Un numero che noi non faremmo mai, anche se fossimo tutti tesserati. Però per loro stessa ammissione erano pieni anche loro di imbecilli. Come lo siamo noi in Tribuna Fattori.
    Le chiacchiere, come sempre, non servono a niente.
    Per quanto riguarda McDonalds o Crema Sport, è ovvio che sono posti “prevedibili” per noi padovani, pertanto lo erano anche per le forze del disordine.

    Dedico un saluto particolare a quel povero scemo di Zero Branco: mi sarebbe piaciuto che tu le avessi prese sia da noi che da loro, così le prossime volte ti risparmi certi comportamenti inutili. Pien de merda che no te sì altro, dio can.

  52. JIMMY:

    @andreapadova…varda ghe le ga ciapae!!..dai commenti chel fa seo a posto secondo ti?:)

  53. HELLASFOREVER:

    butei mi propongo un gemellaggio con i padovani e dopo fasemo come con i perugini,tutti sti insemenidi ultras da tastiera che offende dove eravate ieri?scimmia vuoi vedere che striscioni abbiamo a verona di altre tifoserie? te pero’ dopo mi fai vedre il vostro?dc uno solo!! incula’ in un magasin in una citta’ che dista 50 km?ma andsi in cul!! butei non stemo cagarli non i merita el nostro odio!

  54. TF:

    Ecco Hellas..fuori dal cazzo…andate in siti più consoni a persone superiori come voi siete

    Come volevasi dimostrare: spocchia e manie di onnipotenza…

    Fuori dal cazzo butei…

  55. devis:

    Ecco un commento che penso più imparziale non ci sia (l’è padoan!)
    http://www.tggialloblu.it/index.cfm?contenuto=298934

    Babbino, magneme el cul col pandorin.

  56. nando:

    ecco, giusto, se sí tanto inteigenti e superiori, ‘ndé fora dai cojoni e no sté più farve vedare. Mi no só mai ‘ndá nei blog dei altri a tirar merda, ansi, no so gnanca se gaví un blog…

  57. Marco:

    Comunque su Sky sto riguardando la partita…si sentono entrambe le tifoserie abbastanza bene! Con uno stadio più adatto sarebbe stato un duello più bello! Concordo sul fatto che ci vorrebbe qualche coro più originale da parte nostra ma ribadisco ai veronesi che a due minuti dalla fine hanno fatto una sciarpata in 200..ridicola!!! Visto che vi vantate di essere chissà chi…..

  58. Verona Nord:

    non voglio neanche entrare in polemica, i fatti sono talmente evidenti che non serve. C’erano veronesi dappertutto, compreso in centro storico, e padovani che si levavano la sciarpe dall’autogrill, al casello, in tangenziale e fino allo stadio. Numeri e “presenze” troppo diverse, non se ne può fare una colpa. Devo dire la verità, pur nella consapevolezza di storia passata e realtà presente non paragonabili (in termini anche e soprattutto di incontri-scontri, a me del tifo canoro tutto sommato importa poco), almeno un minimo di aspettative ce l’avevo, non foss’altro per i piacevoli ricordi del manipolo di padovani che conosco personalmente. Invece, spiace dirlo, imbarazzanti, in tutto. Solo una cosa osservo. LPB, com è che sto giro non metti una bella foto della curva ospiti come fai sempre?

  59. jimmy:

    Mamma li turchi!

  60. Kurtz:

    Anzi hellas la prossima volta cantate “noi odiamo il lanerossi”.

  61. SCIMMIA:

    Verona Nord, che obbiettività, che umiltà sei un grande. Per quanto riguarda i mitomani gli episodi che ho citato mi sono stati raccontati da diretti interessati. Poi il mio era un commento provocatorio che lascia una scia di enormi verità, infatti ha provocato la reazione di molti illuminati gialloblù. Apprezzo il commento PaoloVr evidentemente uno che mangia stadio da tanto, per il resto un branco di gasati del cazzo, che credono di appartenere ad una tifoseria di super-eroi con la sindrome di Down.

  62. La Padova Bene:

    Chiedo scusa se intervengo, mi ero ripromesso di non dire mezza parola oltre il mio commento perchè mi divertivo troppo a leggervi…

    Una precisazione però la debbo fare, a quel “grande ultras” di Devis: Devis, se non lo sai quello che hai ripreso è il commento di un giornalista del Mattino di Padova, già “beccato” a più riprese dalla Fattori perchè è uno che tira merda… Mi sembra fin troppo chiaro che tanto imparziale non è. Ma poi, proprio voi che nella vostra storia avete avuto spesso a che fare coi giornalisti e sapete quanto possono essere bastardi se si mettono mi citate il commento… di un giornalista!?!

    Lascio perdere le altre barzelette più o meno grosse lette (tipo quella sui padovani che in casa propria si leverebbero la sciarpa). Del resto, lo sapevo e l’avevo detto di avere a che fare con delle macchiette. Proprio vero, mi sa che dietro la carta luccicante di cioccolata ne è rimasta poca…

  63. Verona Nord:

    ah certo, l’ultima teoria complottistica è che un giornalista padovano non vede l’ora di celebrare i veronesi per colpire sotto la cintura la “gloriosa” e “estrosa” curva fattori. Altro che le torri gemelle…

  64. La Padova Bene:

    Perchè invece a Verona vi vogliono tutti bene? A parte Vighini si intende, ma mi no ‘ndaria contarlo in giro al posto vostro, dopo i ve coiona sul serio…

  65. Verona Nord:

    per quanto riguarda il levarsi la sciarpa, so che brucia, ma d’altra parte all’autogrill di pd ovest ci saranno stati 3-400 veronesi, ci stava anche il gesto.. probabilmente non era qualche “estroso” della “gloriosa” curva fattori, quelli che hanno pattugliato centro storico, mc, crema, tangenziali ecc ecc.. dai su ragazzi, state al vostro posto, nessuno vi chiede di più di così, ma guardatevi per quello che siete.

  66. La Padova Bene:

    Bravo! Comincia te a guardarti per quello che sei: uno sfigato che va a raccontare favolette sui siti di tifoserie che a parole “non sono nessuno”! Ciao macchietta, torno al mio lavoro…

  67. stefanoTORO:

    ciao complimenti per il blog,e complimenti per la mentalita’ di una parte della fattori,seguo spesso i tuoi articoli sempre coerenti,per i veronesi ho sempre avuto rispetto come curva e ideali,ma la scelta di tesserarsi di quest’anno e’ sintomo di una perdita’ di ideale ultras.

  68. Verona Nord:

    ahia, perfino il grande LPB è caduto nell’insulto… Consiglio, posta una bella foto della curva ospiti, magari non di un ora prima dell’inizio della partita. Giusto per correttezza. Buon lavoro.

  69. HELLASFOREVER:

    verona home

    lpd la foto della curva?le meio non metterla hi hi hi e dopo stemo qua contarsela e non te metti gnanca la foto?

  70. Dandi:

    VeronaNord quanti anni hai? Decanti amicizie in fattori e i “bei tempi andati” ma fai discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra… Mi auguro con tutto il cuore che tu sia il classico personaggio che si riempie la bocca di glorie altrui perchè in caso contrario sei proprio un mongolo.

  71. BABBINONATALE:

    ma cazzo decidetevi: zero brancolo ultras stile di vita parla di 50 fans veronesi, veronanord di 3-400 (deciditi però 300 o 400), qualcuno veronese ignora invece che addirittura ci fossero veronesi…

  72. ILCP:

    Mi no digo niente, ma gnanca no taso.. so ‘ndà in giro pal centro storico dalle 10 della mattina, l’ho girato in lungo in largo, Prato della Valle, Torresino, Piazze, Corso Milano, poi su e giu’ per il Listòn e sono entrato in piu’ di qualche baretto..de veronesi no ghe ne go visto gnanca meso..evidentemente oltre allo scudetto del 1985 siete anche campioni del mondo di nascondino :D (è una battuta e prendetela come tale).. ciao

  73. biancoscudo:

    andate su calciopadova1910.com ci son tutte le foto della giornata.
    comunque siamo sicuri che fossero 2500?. i bresciani nel 2010 erano 2400 e la curva ospiti era decisamente più piena

  74. fx74:

    …quindi dopo esser sta in giro al freddo dae 9 e mexa in cerca di “fantasmi gialloblu”, debbo pure leggere che ce n erano ovunque…cazzo!! abbiamo bisogno tutti di occhiali da vista raga è…ma andate in culo va…mi parlate di limenella che era posto di passaggio per il vostro ritrovo al casello di pdovest e di crema sport con digos (x la cronaca, la prox volta che pensate di “aspettare” qualcuno in qualche posto, accertatevi di quante telecamere v inquadrino, xche a sto punto era meglio se venivate direttamente alle biglietteria della sud!!)…e per quei pochi idioti che mi parlano di “centro citta’”, chi vuole far casino, non va a farsi il pellegrinaggio al santo o l aperitivo al cavour…da quello che so parecchi di voi sapevano dov eravamo, quindi manco cagade…basta dire che non v interessava venir a far casino, non girate sempre la frittata

  75. Verona Nord:

    babbinonatale tu capire differenza tra mc donald e autogrill?

  76. nando:

    in giro ci sono già le foto dei veronesi al mcdonald… erano però in tenuta casual e con la pelle scura.

  77. fx74:

    vr nord…stessa roba de crema sport…5 telecamere…ed eravate a cento metri da noi…quindi, visto che vi piace farvi riprendere, potevate venirci a trovare no, eroi

  78. Verona Nord:

    vedi è come dicevo io. All’autogrill non va bene, al casello non va bene, a crema non va bene, al mc non va bene, in centro non va bene. La prossima volta qualcuno verrà nella “estrosa” curva fattori a bersi una birra, chissà se li andrà bene o ci sarà qualche altra scusa. Con tutto che, caro FX, concordo con te dicendo che a nessuno interessava far casino.

  79. fx74:

    guarda che non ho fatto nessun riferimento di comodo al ns settore, ho solo riferito cio’ che ho vissuto…e non serviva che lo puntualizzassi, s è visto…

  80. paolo vr:

    Io provo tristezza per certi commenti anche da parte di miei concittadini, che molto probabilmente sono più avvezzi al mezzo informatico che non alla frequentazione di una gradinata. Per fortuna non siamo tutti così. Del resto il grande limite di internet è quello di aver dato voce a chiunque, spesso anche a persone che nelle curve avrebbero contato meno di zero ma tant’è. Per il resto i fatti si fanno su una strada e su di essa si fanno i conti, prenderle non è mai stato un problema, lo si accetta nella logica del gioco dopotutti chi , imboccata questa “scelta”, non ha mai preso un pugno o un ceffone in faccia? Le puerili polemiche su presenze, battimani, sciarpate , appuntamenti presunti o mancati le lascerei ai buteleti. Insultare con una tastiera non mi è mai piaciuto, leggo, colgo e valuto cio’ che mi piace e tiro oltre, mi sento piu’ a mio agio in curva o in strada che sul web, almeno li so come difendermi e se scelgo di attaccare ci metto la faccia.
    grazie comunque per l’ospitalità

  81. fx74:

    ….e non credo nel mio caso d aver bisogno di scuse…ti ripeto, sapevate (..chi doveva saperlo!) dov eravamo, quindi qua chi serca scuse o dixe cagade, non sono io di sicuro!!

  82. fx74:

    hai ragione paolovr, concordo pienamente…ma sai…come qualche tuo “concittadino” tempo fa faceva notare, sentirsi sempre dire cagate addosso, alla lunga rompe i coioni…ogni tanto un po’ d umilta’ non guasterebbe!!

  83. BABBINONATALE:

    no veronanord prova a rispiegarmelo…
    io ho solo capito che c’è stata una autentica invasione via terraferma, ma a sto punto immagino anche per via mare, e forse parfin paracadutati, degli estrosi fans gialloblu… altro no so, prova ti a illuminarme co a to sapiensa

  84. fx74:

    dai raga…non mollate adesso…dobbiamo raggiungere quota 110 sto giro!! :-)

  85. Dandi:

    Fx no sta gnanca discutere con gente come VirtusVeronaNord perchè qualsiasi cosa dici ha ragione lui! Se fossimo andati noi in giro per Verona avrebbero detto che semo ndai vedarse ea statua de Giulietta, se fossimo stati intercettati noi saremo stati dei ebeti… se andavamo noi al Mc e catavimo gente con le sciarpe giallobleeee i saria stà padri di famiglia o vecchi bacucchi quindi bisogna capire eventuali sciarpe nascoste. Non se ne và fuori con certa gente!

    Come ho avuto modo di dire anche ieri PaoloVr è una delle poche persone che parla con cognizione di causa e non perchè la natura lo ha dotato di una bocca e sopratutto di 2 mani!

  86. padovan:

    VERONESI DIOCAN SEMBRATE I VICENTINI! PACIOE IN INTERNET E BASTA! BASTA CHE TACHE’ A ESSERE PERMALOSI E DOPO DIVENTE’ COME I NAPOETANI!!! ONORE A VOI L’UNICA COSA DI POSITIVO SONO I NUMERI,PER IL RESTO MI AVETE DELUSO UN PO’ …!COMUNQUE ASPETTATE, CHE VADO IN CESSO A FARMI UNA SEGA PENSANDOVI. VOI FATEVELA CON IL VOSTRO AMICO MARONI VISTO CHE NOI NON ESISTIAMO.

  87. AntoPD:

    Brutta roba essere veronesi, una spocchia che non finisce più… chi c’era ed è obiettivo sa che il tifo è stato discreto da ambo le parti, non ci sono vincitori né vinti.
    Il resto è chiacchiere.

  88. Andrea Padova:

    Rispetto e condivido in pieno il pensiero di Paolo Vr.

  89. TOM:

    Ho sempre seguito questo sito con piacere per molti motivi ma questa volta LaPadovaBene (scusami se ti do del tu) sei caduto davvero in basso con queste parole “In biglietteria prima della partita capita anche di incrociare qualche singolo tifoso gialloblù, ma siccome qui non siamo a Napoli ma a Padova e siccome a noi interessano gli altri ultras o perlomeno la gente che si definisce in un certo modo, il padre di famiglia o il tifosotto di turno lo lasciamo stare” cosa vorresti dire che a Napoli gli ultras non fanno distinzione tra tifosotto o ultras?Sicuramente a Napoli non puoi venire a fare la passeggiata con la maglietta o la sciarpa di una tifoseria rivale ma a dire che gli ultras se la prendono con i tifosotti c è ne vuole…..!

  90. Dintorni:

    VeronaNord, levarsi la sciarpa è un brutto gesto anche a 100 mt dall’ingresso dal park ospiti. Sappilo.

  91. HELLASFOREVER:

    tom la padova bene scrive la pura verita’..non serve andare molto indrietro. un veronese accoltellato da dietro appena uscito da un autogrill questo non e prendersela con un non ultras??zero mentalita’

  92. La Padova Bene:

    Ho appena scoperto una cosa nuova: ogni tanto dico anche la verità…

  93. TOM:

    @HELLASFOREVER
    Guarda questo episodio che hai citato tu può succedere dappertutto non solo a Napoli,Napoli ha milioni di tifosi in tutta Italia, ci sono molti cani sciolti che di “regole ultras” se ne fregano.Sicuramente è infame l’ episodio che tu hai citato ma è infame anche attaccare in 30 vs 5, in 50 vs 10…..è infame anche attaccare con caschi in testa e bastone in mano come tu puoi morire per una lamata puoi morire anche con una pietra in testa, puoi morire anche se tu stai a terra e altri 5 ti colpiscono.Per me l’ unica “regola ultras” è questa o a mani nude o NESSUNA REGOLA!
    P.S.Nei cosi tanti citati anni 70-80 era cosi tanto usato andare in trasferta con lame,tirapugni etc…e addirittura c’ era qualcuno che andava in giro perfino con le pistole eppure non c’ erano tutti i piagnistei che ci sono adesso!

  94. casuals firm 1903:

    che tristezza da ambo le parti….mentalita’questa sconosciuta…se questo e’ il livello ultras in italia allora non siamo alla frutta ma emo sa paga’el conto.Tuti boni a scontrarse su internet,salvo poi essere sempre quelli sulle strade,sulle gradinate,nel meridione,in questura a firmar,e dopo se ricomincia cinghia in man e bote ciape’ e date ma che le te fa sentir vivo in un mondo de morti e come ha detto paolovr per libera scelta di uno stile di vita unico.

  95. Rude Boy:

    “C’erano veronesi dappertutto, compreso in centro storico”

    Dopo vent’anni c’è chi ancora chi crede che il Padova giochi all’Appiani:)

  96. pick:

    dai napoletano non metterti anche tu…..le infamate dalle vostre parti sono all ordine del giorno, ci siamo passati pure noi qualche anno fa in C, gente accoltellata vigliaccamente, attaccati da gruppi di 30..certo, nelle grandi piazza dura gestire la situazione nel complesso, ma per favore evita commenti pietosi..
    quella dei gialloblu che hanno invaso limenella è realmente patetica….ma di cosa vi bullate??di alcuni padovani qualsiasi che avrebbero nascosto la sciarpa??bah..e allora?io spero non siate veramente caduti cosi in basso, pure nelle dichiarazioni….

  97. nando:

    dai ragazzi, che manca poco a battere il record con un post taggato Vr.!!!
    Mancavano solo i napoletani, pavidi difensori del “fair play alla turca” (con lame da kebab)

  98. Verona Nord:

    ..dopo trent’anni c’è qualcuno che crede esistano ancora i rude boys..

  99. TOM:

    Vabbè un discorso con voi non si può fare alla fine i napoletani sono quelli infami……mentre gli altri sono i duri,i puri e i mendalidosi che si scontrano solo a mani nude e a numero pari…..!

  100. Flipper:

    Qualche veronese imparziale c’è stato, come pure qualche padovano!
    Non mi vergogno a dire che la curva del verona da un punto di vista canoro, visivo e gogliardico è una tra le più belle d’Italia, mi è capitato spesso di assistere a partite dell’Hellas e siete da ammirare per l’attacamento che avete alla maglia.
    Personalmente sono rimasto deluso dalla vostra scelta di tesserarvi, ed infatti rispetto molto di più il gruppo in tribuna che tutta la curva, la quale non vorrei fosse “influenzata” dalla frequentazione del sindaco che guarda caso è amicone di Maroni!
    Avete cantato più di noi? Abbiamo cantato più di voi? Questo è difficile da dire, purtroppo quello stadio di merda che ci ritroviamo non aiuta di certo i tifosi sugli spalti,quindi come voi non ci sentivate, neppure noi sentivamo voi.
    Vi sentite superiori? Ben per voi…perchè noi di certo non ci sentiamo inferiori a voi!
    Noi non vi dovevamo dimostrare proprio un bel niente.
    Chi fece la figura di merda, credendo di venire a fare una passeggiata a Padova, furono facce ben note della curva scaligera; quindi eravate voi casomai che dovevate lavare quell’onta.

    A prescindere da ciò, venire a Padova non sarà mai una passeggiata per nessuno, non solo per voi veronesi!

  101. H /=\ V:

    Non ho un cazzo da dire. Era solo per aiutarvi a superare i cento commenti…

  102. Verona Nord:

    beh potevi cogliere l’occasione per insultare lo scimpanze biancazzurro. Dandogli sempre del Lei, ovviamente.

  103. fx74:

    ohh, finalmente un intervento serio…mi congratulo HV…

  104. Verona Nord:

    TOM il napoletano. Un po’ come Toby, il beagle.

  105. devis:

    PADOVA HOME
    http://www.calciopadova1910.com/wp-content/uploads/2012/02/DSCF4045.jpg

  106. TOM:

    Verona Nord ma tu non hai proprio un cazzo da fare che scrivere stronzate e poi dicono che siamo noi terun che non lavoriamo!

  107. Verona Nord:

    Chi ti ha insegnato a usare le maiuscole?? Niente male!

  108. TOM:

    A te chi ti ha insegnato a scrivere??Niente male….!

  109. TOM:

    P.S. Hai visto ho imparato a mettere pure il punto esclamativo!

  110. Verona Nord:

    sei originale come una pizza margherita con la morosa il sabato sera

  111. TOM:

    Ahahahahhahahahahaha tu devi andare a Zelig mi fai pisciare sotto dalle risate (non sto scherzando)

  112. nando:

    bravi entrambi però questo sapete farlo:
    ¿¿¿¿¿¿¡¡¡¡¡¡¡¡

  113. TOM:

    Si lo so fare ¿¿¿¿¿¡¡¡¡¡¡

  114. TOM:

    Adesso andiamo sul difficile, questo lo sai fare?

    8?????ODDD8OOOOO8888O8O8OZ888OOOO7++++++
    8?+???DND88OO:~O8888O88NO8N8OOZ$77?+++++
    ??+??IDD88O:~ZO888DNDDD88OO8ZZZZOOZ+++++
    ??+??IDD,,,:ZZO8DD88ZZ7$$$ZZ$$ZZOZZ+++++
    O??+?IDD::,.,=ZOZ$7I==+7Z$7I$IZOOZ$+++++
    OOZ???8D:::=,?$$O$++~~=~?+?7??+ZZZZ+++++
    OOZ8OI$D::~:~ZZ8$7==~~~~~~+?II$ZZ$Z+++++
    ZZZO888D,:::+ZZ88O=+?+ZI+87+?$7ZZ$I+++++
    ZOZ888DD8$.~ONZ?7Z=?~II+~==IZO7ZZ$++++++
    ZZZO88D8DDNNNNZ?ZZ+~::==:?+I?$ZZI+++++++
    ZZZOIDDMMDNDNN8DI++:~~~=Z$I??Z$+++++++++
    ZZI+?DDMMNNDNN8OD++=~?ZI7$???+++++++++++
    ?++?DNMMMNNNNNZ8O7+++~+?I777D=?+,~=++++8
    ++++8NNMMDNNNNO7?ZI~I=:+??Z+?~+:.7I++++O
    +++NDDDDDDNNNNZ$NO7~,+7ZOD88O$=8O$$OO?+D
    +++DDDNNNNNNNNNOZZ$$$ZO88D8D8IOI+ZDD8D=7
    ++DDDNDNMNNNNNDDNDZ$88O8DDDD8D87Z7$87$8+
    ++NNDNNNNNNNNDDD8N8N$ZDDD87OZI?I?II,O8?O

  115. nando:

    ci provo:
    8?????ODDD8OOOOO8888O8O8OZ888OOOO7++++++
    8?+???DND88OO:~O8888O88NO8N8OOZ$77?+++++
    ??+??IDD88O:~ZO888DNDDD88OO8ZZZZOOZ+++++
    ??+??IDD,,,:ZZO8DD88ZZ7$$$ZZ$$ZZOZZ+++++
    O??+?IDD::,.,=ZOZ$7I==+7Z$7I$IZOOZ$+++++
    OOZ???8D:::=,?$$O$++~~=~?+?7??+ZZZZ+++++
    OOZ8OI$D::~:~ZZ8$7==~~~~~~+?II$ZZ$Z+++++
    ZZZO888D,:::+ZZ88O=+?+ZI+87+?$7ZZ$I+++++
    ZOZ888DD8$.~ONZ?7Z=?~II+~==IZO7ZZ$++++++
    ZZZO88D8DDNNNNZ?ZZ+~::==:?+I?$ZZI+++++++
    ZZZOIDDMMDNDNN8DI++:~~~=Z$I??Z$+++++++++
    ZZI+?DDMMNNDNN8OD++=~?ZI7$???+++++++++++
    ?++?DNMMMNNNNNZ8O7+++~+?I777D=?+,~=++++8
    ++++8NNMMDNNNNO7?ZI~I=:+??Z+?~+:.7I++++O
    +++NDDDDDDNNNNZ$NO7~,+7ZOD88O$=8O$$OO?+D
    +++DDDNNNNNNNNNOZZ$$$ZO88D8D8IOI+ZDD8D=7
    ++DDDNDNMNNNNNDDNDZ$88O8DDDD8D87Z7$87$8+
    ++NNDNNNNNNNNDDD8N8N$ZDDD87OZI?I?II,O8?O

  116. TOM:

    Oppure questo…..

    ………………………,,……:+,..
    …………….~777……..,…..,=+…
    ……………::=+?I………,..=+??:..
    ……………:I~==I………,,…~:…
    ……………:?IIII……………….
    ……………,=III?……………….
    ……………,+I?=+……………….
    ……………:++???.,…………….~
    ……………=????+~:::,………….:
    …………..,++??I?,,::::,,………..
    …………..:=~===?,+~::::,,,………
    …….I7..777~===++?7777::~:,,………
    …. 7?II?777:~+~=+II7777777.~:,……..
    ..?II~~~+I777~=+,,~+?777777777.~……..
    ..?+:…=~::~.,….:,++??II??II.~,……
    ..,,…:,…..,…,,….:=+..,++.,.,,…
    …….,,..:..,….,..~:.~=.,,:+~….,..
    …….,……,….,…..,~…,=I~…,,.
    ……,,……,….:………..:+?……
    ……,…….,….,……….,~~+,…..
    ……,……,………..,=…,~:~……
    ……,……,………..:+.~.:.,~……
    ………………:…..,,~,…..~……
    …………….,~:….,::,……,……
    …………….,.,…..,,…………..
    ………………,…………………
    ………………………………….
    ………………………………….
    ………………………………….
    ………………………………….

  117. nando:

    scusa LPB, non lo farò più :-(

  118. Veronese a Pd:

    Tom…ma sei lo Zio Tom?

  119. Verona Nord:

    Tom, si può pagarti in noccioline?

  120. TOM:

    Si veronese a PD sono proprio io…..no, no solo in contanti voglio essere pagato.

  121. TOM:

    Veronese a Pd toglimi una curiosità ma tu mica sei questo http://goatse.info/
    ??

  122. fx74:

    nando, te si un teron!! :-)

  123. Veronese a Pd:

    Ahahahhahahahahh grande zio Tom!

  124. Clan:

    Tom a me fai una prosciutto e funghi per favore

  125. TOM:

    Ok Clan sono 3 euro e 50….

  126. LDN 70:

    intanto non mi risulta che ci sia mai stato tutto sto odio tra padovani e veronesi,anzi un tempo si era gemelati e in epoca molto più redente,be neppure tanto molto ci sono tante,forse troppe amicizie a livello personale tra quelli che nelle rispettive curve contano ancora qualcosa,be forse più di qualcosa,amicizie per lo più legate da simpatie politiche
    a volte infatti fonte di mia personale incazzatura anche se,a onor del vero,a queste più di qualcuno ci sarebbe passato molto volentieri sopra visto un recente episodio da autentici sboroni fatto da un gruppo di hellas…
    per il resto,lasciamo stare i paragoni,improponibili,almeno nel passato
    per il presente ,be i discorsi sono differenti secondo me,dando loro atto che sono sempre molto attaccati all’hellas rispetto ai padovani che molte,troppe volte si scoprono ultras solo in prtite di cartello o in situazioni particolarivedi vedi partite spareggio!
    anche se pure qua,non conoscendo azzardo,sono rimasto colpito dalla loro presenza a roma contro la lazie..ma altrettanto colpito,ma non certo positivamente a Pescara qualche settimana fa,certo è facile andare dai cari cugini e per un apartita di coppa che non dai Pescarese..le condizioni temporali erano simili,visto che tutte e due le partite erano durante la settimana.
    certo,vivono parecchio di riocrdi delle Gloriose Brigate che sicuramente hanno fatto storia ma anche qua obbiettivamente,sono nate che l’hellas era in serie A noi marcivamo tra c1 e c2…scusate la differenza.
    leggo di striscioni o pezze rubate o perse..be immagino che vi siate dati da fare nei campionati di vostra competenza,come noi nei nostri,la morale è che sempre ONORE a chi c’era,non vi pare.
    riguardo Gubbio,be senza fare giri di parole inutili,la pezza è tornata a casa PUNTO
    tema TESSARE loro hanno fatto la loro scelta,noi la nostra,non siamo unici noi..non sono unici loro,come dimenticare tifoserie di serie A che per svariati motivi l’hanno fatta o non fatta un esempio,cos’è i ROMANISTI sono dei pirla perchè non vanno o quasi in trasferta?? direi di no
    certo la mia personale delusione da “ragazzo ” 41 enne è che il movimento,che non è mai stato unito si sia ancora più frammentato a causa di questa ma credo anche che alla fine era un po quello che volevano fare
    qua ho letto pochi ma pochi commenti degni di nota,spero che qualcuno voglia riflettere e sopratutto spero che ci sia gente obbiettiva.
    alla fine non c’è un vincitore..un meglio o un peggio…ma ancora alcune persone che nonostante il passare dl tempo,le repressioni e quant’altro credono e portano avanti dei discorsi con una certa coerenza,siano essi di Padova di Verona o di altre piazze..ONORE A NOI..ONORE AGLI ULTRA’ UNICI DIFENSORI DI VECCHI IDEALI E MODI DI VIVERE CHE ORMAI NON ESISTONO PIù

  127. decima:

    a lazio c’era molto “contorno” si sapeva già in partenza..a pescara, quelli che dovevano esserci,c’erano,gran bella serata per noi e per la compagine pescarese/vicentina.”ragazzo” 41 enne non fermarti solo alla quantità ma guarda al contenuto

  128. LDN 70:

    DECIMA
    fai 3 commenti a messaggi altrui,non dicendo nulla di tuo ma solo critichi quello che gli altri scrivono,una volta in più confermi che vi sentite superiori,e te in particolare che ti devi giustificare in quello che “forse” hai fatto..
    detto questo..di quello che ho scritto,NON NE’ HAI CAPITO LO SPIRITO

  129. cris1910:

    Io i veronesi (le vecchie brigate) li ho visti in un bar dopopartita, e abbiamo bevuto una birra insieme con altri padovani.
    Della partita e del tifo (in quello stadio) non me ne frega un cazzo.

  130. SCIMMIA:

    Vorrei sapere caro cris1910 chi tu sia e in quale bar avresti bevuto le pinte con le fantomatiche ex-brigate…..

  131. pick:

    ma io dico, qual’è il problema a dire che i veronesi ci sono superiori come tifoseria?io non ho nessun patema a scriverlo.anche perche , tdt a parte, li reputo molto in alto nel panorama attuale.noi meritiamo una b alta, ma sono sicuro che con una curva come a modena faremmo cacao in qualsiasi serie e non saremmo secondi a nessuno, compresi doriani e granata. lo stadio di merda ci penalizza in maniera enorme.e poi tutto il resto di cui si è gia’ detto.

  132. nando:

    altro che b alta, se quelli di Moodie’s vedono l’euganeo ci declassano e ci fanno organizzare i campionati veneti di bocce. Nessuno ancora mi ha risposto circa l’entrata dei fumogeni… metodo svizzero?
    Cris, ghe iera el mitico Dorea?

  133. ANCHE LUDWIG ERA TESSERATO:

    1. Saran pur stati una ventina (colpa nostra che ci hanno bevuti) ma onore a loro, nonostante il numero si sono presentati comunque, la loro gran bella figura l’hanno fatta..quindi la figuraccia l’avete fatta voi a “rispiarmarli”.

    2. Perchè non parli della figura che avete voi a verona all’andata? I non tesserati arrivano a partita iniziata e se ne vanno dopo un quarto d’ora, ovviamente scortati..e se ne restano nei pressi di una pizzeria. Per non parlare di quei quattro cinque non tesserati che erano in tribuna..vogliamo andare avanti??? Come mai non citi questo episodio???

    Spero in un tuo commento a riguardo..

  134. ANCHE LUDWIG ERA TESSERATO:

    Una volta letto prego cancellarlo grazie!

  135. La Padova Bene:

    Tutto avrei pensato, ma non che questo spazio diventasse un ricettacolo di comici. Degni di Zelig. Grazie ragazzi!

  136. La Padova Bene:

    Ah, Ludwig, il tuo messaggio rimane: troppo comodo scrivere stronzate per poi chiederne la cancellazione! Il messaggio rimane, se hai problemi parla col mio commercialista :D

  137. HELLASFOREVER:

    ridicoli!!scrivetela nel prossimo libro della vostra temibile tifoseria questa giornata e mi raccomando metti anche la trasferta di modena di sassuolo. dopo aver letto il tuo riassunto ho fatto una settimana in malattia per depressione.

    quello che dice che dopo la partita ex bg erano a bere con i padovani fai prima scrivere i nomi sempre che sia vero. ma ne dubito molto,perche gli ex bg la maggior parte di chi puo ancora si scomadano per vere trasferte non per gite scolastiche.

  138. Burt:

    “..perche gli ex bg la maggior parte di chi puo ancora si scomadano per vere trasferte non per gite scolastiche.”

    Già, tipo l’ultima di Coppa Italia contro la Lazio. Quella sì che è stata una vera trasferta……………..

  139. cris1910:

    Bhe se ci credete bona se no amen, non devo rendere conto a nessuno…. non mi sembra poi una novita’ che persone delle due tifoserie si conoscono, e se 3 da una parte e 3 dall’atra si trovano per una birra nel dopo partita e’ una cosa cosi’ stravolgente?? Bah!

  140. fx74:

    ghe mancava el musicista de verona…van beethoven, mancava qualcuno che ricordasse le VOSTRE verita’ che qualche baldo eroe da tastiera di verona ha immesso nel web x non saper che altro dire…1° come x voi (da vostri post), anche per noi interesse zero di venire a verona a far casino, anche se la gente che c era sapeva come poteva finire (…ma non è successo, giusto?)2° la pizzeria è stato un punto di fermata dopo aver girato e parcheggiato da soli(non nel settore ospiti ovviamente) e successivamente briscolati dai blu (…e scorte tee ghe sogna ti stanotte!), 3° o sei idiota della tacca di alcuni tuoi colleghi webbiani o non sai una sega…parli di quelli in tribuna, e che problemi ci sono?sai xche erano la??lo dubito fortemente…quindi non sparare coglionate su cose che ignori…

  141. fx74:

    pick, te posti sempre e spesso senza senso…chi sta dicendo che siamo meglio o peggio?loro hanno la loro realta’, noi la nostra…con fatti positivi e meno…solo che c è sa ammettere entrambe le cose e chi ostinatamente tira sempre e solo l acqua al proprio mulino…ecco xche la diatriba continuera’ sempre…xe pexo dei teroni!

  142. PaulScarrot:

    me sa che Ludwig no l’è mia el musicista..l’è quel de Borgo Trento..

  143. HELLASFOREVER:

    cris gia diverso il discorso.ho lavorato 10 anni a padova e ho ancora amici li e anche noi ci siamo trovati alla fine.se leggono i commenti di certi padovani qui si mettono a ridere.

  144. LDN 70:

    HELLAS guarda che non occorre fare nomi,si vede che allora nno capisci un emerito cazzo..
    se vuoi ti posso aggiungere che alcuni veronesi presenti in tribuna hanno avuto il bilgietto comprato da un personaggio..di padova
    detto questo,anche se non mi trova d’accordo,come detto prima in altro commento è innegabile l’amicizia che lega personaggi di entrambi gli schieramenti..amicizie che ormai durano da moltissimi anni.
    infine il fatto che dici di aver “graziato” il gruppo di hellas venuti a farci visita,be lo si deve prorpio per quel motivo anche se aggiungo,da quella volta l’amicizia è rimasta ma alcuni hanno un pochino il dente avvelenato..sai amicizia è una cosa..ma gli sboroni sono un’altra..e quella volta avete cagato fuori dal boccale,come si suol dire.
    in ogni caso ogni storia è a se,impossibile fare paragoni quello che è certo è che in QUESTO MONDO

  145. LDN 70:

    scusate m’è partito il messaggio senza finirlo
    dicevo che IN QUESTO MONDO l’importante è riconoscere il giusto rispetto a chi c’è perchè molte cose REALI e non da tastiera LE SI VIVONO e non occorre pubblicizarle e mi riferisco a incontri ravvicinati
    CARO HELLAS è una questione di mentalità che va al di la di essere veronesi,padovani o di altre tifosrrie..ma semplicemnete ULTRA’

  146. HELLASFOREVER:

    ldn70 ho piu di 50 anni e ho vissuto 10 anni a padova. frequentavo la sud anni 8o gli anni delle bg. se ora dici che ci sono amicizie comuni da molti anni io questo non lo confermo. ma lo confermi tu e altri padovani.fate un gemelaggio allora? almeno se e come dite voi mettete al corrente tutta la tifoseria.l’essere ultras?i veronesi non sono mai stati ultra ma semplicemente BUTEI.ti posso garantire che la sud veronese negli anni 80 era comoposta da molta gente che ora non ce piu e altri non frequentano piu lo stadio o santuariamente come lo sono io.

  147. La Padova Bene:

    Hellasforever, come ben sai intervenire sulla diatriba non mi interessa minimamente perchè mi ritengo superiore…

    Spiegami una cosa però: come mai dici di avere cinquant’anni quando dalla tua e-mail si capisce che sei nato nel 1975?

  148. HELLASFOREVER:

    l’email metto quello che voglio puo anche essere di mio fratello.

  149. HELLASFOREVER:

    non ho nemmeno il pc se vuoi sapere anche questo. questo e quello che usiamo al lavoro.ti saluto spione e leggeti le norme sulla privacy.

  150. LDN 70:

    sarebbe tropo facile fare dell’ironia quindi evito!
    vedi,non è se lo dico io o se lo dicono altri padovani o no…è un dato di fatto.
    l’amicizia nasce molti anni fa,per questioni politiche e poi cresce con il progetto di ultra italia dove gruppi di “ragazzi” di alcune città del nord si sono unite per seguire l’italia
    personalmente non sono per gelellaggi o cazzate del genere..ma è personale
    ovviamente da buon VERONESE devi puntualizzare che non siete ultras ma butei..forse è meglio se ti vai a rivedere alcune foto..e poi dimmi se la parola ultras non compare nella vostra curva
    basta che digiti hellastory e scorri la pagina foto campionato 1980 1981

  151. La Padova Bene:

    Ahiahiahi! Colpito nel segno il “cinquantenne” Hellasforever… :D

  152. HELLASFOREVER:

    ralf posso scrivere lo stesso con email non mie?oppure devo averne una per scrivere nel tuo blog di fama mondiale?

    ldn70 tu dici di gemellaggi?ma quando dimmi?ex rotti.toro,roma,ascoli,lecce,cagliari furiosi,inter,parma.

    un altra domanda sempre se ralf e d’accordo?

    voi dite che avete ospitato veronesi in tribuna e poi all’andata come siete arrivati siete anche spariti in pizzeria e non dentro lo stadio magari ospiti di qualche vostro amico.come mai?siete amici di vecchia data e non entrate come un vero amico?

    per quanto riguarda pescara e roma fare 2 trasferte nella stessa settimana per lo piu molto distanti, cosa credi che i veronesi abbiano soldi da buttare cosi?non lavorano?voi coraggiosi e temerari ultras di vecchia data con el magazin pien de striscioni di altre tifoserie sareste andati in 2500 a pescara?250 a roma?

    quando mi diranno che esiste un gemelaggio tra le 2 tifoserie allora diro’ ok!al momento e leggo tutte la mattine nei gemellaggi non ci siete e quindi..CIAO RALF E GRAZIE PER L’OSPITALITA’.

  153. fx74:

    grazie paul, non serviva la puntualizzazione…xe un me parente queo de borgo trento… :-)

  154. fx74:

    hellasforever….dalle cazzate che scrivi probabilmente non sei neppure un classe 75…devo dirtelo io o i tuoi “50anni” dovrebbero esserti utili per capire e soprattutto sapere che quando si è in gruppo, non lo si molla…manco per amicizie (ci si puo’ trovare in qualsiasi momento fra amici,no?), mentre quando si è in due-tre per conto proprio magari non è un problema!! per quel che riguarda le amicizie da “molti anni”, dipende sempre uno cos intende con il DA MOLTI ANNI: personalmente ho amicizie con alcuni di voi da una decina, ma se dicessero le coglionate che molti di voi dicono, non sarebbe durata due gg!!tu frequentavi (dici)la sud negli anni 80… per mia esperienza personale posso dirti che gia’ dai tempi delle brigate parecchi (che non significa duemila persone) avevano amicizie personali, consolidate ed aumentate dopo il vostro scioglimento per i motivi gia’ elencati da ldn in precedenza…anche se tu avessi i 50 anni che dici, sei la “suocera” della sud che sa tutto di tutti?dubito visto quanti siete, quindi…infornmate prima de parlare!!

  155. fx74:

    ah…potevi risparmiarti le solite pseudo-dimostrazioni finali di superiorita’..xe sempre quee!!!per me potete andare anche in culo in 4000 quattro volte alla settimana…tutta la vostra “bellezza”,grandezza e storia si annullano dal vostro essere sempre e ostinatamente orgoglioni!!

  156. SCIMMIA:

    Pick dalle continue cagate che spari si capisce che non sai un emerito cazzo del mondo ultras, verrai anche da un pezzo allo stadio ma non c’hai ancora capito una sega..per favore evita certi commenti da sangue da naso

  157. nando:

    spezzo una lancia in favore di HELLASFOREVER. Io nel mio e-mail ho il numero 77 però ho quasi 50 anni… purtroppo….
    L’altra lancia invece la userei per inchiodargli le manine sulla scrivania…
    Buona giornata a tutti, anche ai butei!

  158. fx74:

    siete falsi!! :-)

  159. Verona Nord:

    LPB, brutta caduta di stile quando utilizzi info che hai acquisito in maniera riservata per tentare di sbugiardare qualcuno. Tralasciando il fatto che è un reato, la qual cosa tutto sommato non mi fa ne caldo ne freddo, di per sè.

  160. Verona Nord:

    Per quanto riguarda il rapporto tra tifoserie, e forse tra città, dopo un centinaio di commenti feroci sta emergendo la verità. Nel Veneto indiscutibilmente PD e VR presentano tratti comuni, quantomeno nel senso di superiorità che ciascuna percepisce rispetto al resto delle popolazioni e, conseguentemente, tifoserie. Simili orientamenti politici di parte consistente della gioventù, simpatie consolidate da appartenenze politiche, esperienze comuni celebrate nelle serate padovane dei veronesi e viceversa. Certo, Verona dalla sua ha una storia calcistica ben diversa, e Padova, storicamente, la fortuna/sfortuna di avere la seconda Università più antica di Italia, che ne ha fatto fortune passate, ma ha prodotto anche spazzatura come Pedro, Gramigna, Zanonato e, in genere, tutta una componente sinistrorsa che rappresenta una anomalia, nel Veneto. Ecco, diciamo che tra la parte sana di Pd e quella di VR, appunto per affinità politiche, ma prima ancora goliardiche e di modo di percepire la società e questo paese alla deriva, scorre inevitabile simpatia. E forse, aggiungo, sarebbe ora di tornare ad indirizzare le forze e le energie contro i veri nemici.

  161. HELLASFOREVER:

    verona nord scrivi pure che non esiste paragone fra le 2 tifoserie.parliamo di 2 tifoserie una che si scontrava con i napoletani e l’altra con quei del poggibonsi.amen!

  162. HELLASFOREVER:

    fx74 sei libero di pensare quello che vuoi.non ho mai scritto che i veronesi sono supereroi pestano tutti e non le prendeno da nessuno.scrivo solamente che per me siete una tifoseria media che vuole sentirsi tra le migliori 5 d’italia.per me non lo siete.avete la vostra storia come altri la sua.se mi riesci capire bene. altrimenti pazienza. non cambia nulla. tu continua ad avere le tue amicizie e io continuera’ ad avere le mie idee.

  163. fx74:

    sai, l ipocrisia è una brutta cosa…ma ognuno ha cio’ che si merita…onore a voi!

  164. La Padova Bene:

    Fx, secondo me hellasforever è incazzato perchè Monti gli ha aumentato l’età pensionabile…

  165. HELLASFOREVER:

    vaccadi ralf te voi saver tutto de mi te sare’ mia culaton?

  166. fx74:

    :-) beh, quello è un tasto amaro per tutti…ovvio che nando e lui hanno perso qualche anno di vita con monti, visto che erano prox al pensionamento!! :-)

  167. fx74:

    VERONA NORD…CAZZZOOOOO, mi stupisci veramente!!!| questo tuo ultimo intervento denota come immaginavo che hai un cervello che funziona bene, ma che o usi poco o spesso sei facile preda di infantili tentazioni a dir cazzate al solo scopo de rompare i maroni… :-) :-):-)

  168. fx74:

    …ti quoto al 110 %…

  169. LDN 70:

    per veronanord
    sembri in gamba anche se mi devi spiegare il “reato”
    non ho fatto di certo nomi ma dato una spiegazioni a eventi che,per quelli che sanno e contano ancora qualcosa qua e la,sanno, e quindi uno che mi dice di avere 50 anni e di frequentare la vostra curva dagli anni 80..be scusa..ma quando è troppo è troppo
    e non sa che fino a capodanno del 1985 c’era molto di più di un’amicizia tra le due tifoserie…o che pure da voi esisteva no gli ultras..sia di nome che di fatto..anche se adesso da molti anni certo vi fate chiamare butei..ma penso e spero che questo distinguo di nome non vi abbia fatto cambiare idea su cosa vuol dire veramwente quella parola..o meglio il significato per cui voi,nio e tutti gli altri abbiano voluto attribiure a quella parola che è per me stile di vita..e mentalità senza distinzioni di colori
    poi aggiungo che a me della politica non frega un emerito cazzo..io sono ultra e non iscritto a partiti la mia mideologia è la curva non una sede di partito.anche se mi rendo conto che ovviamnete gli estremi hanno caratterizzato l’inizio del fenomeno
    penso concorderai pure te che da voi come nella maggior parte delle curve agli inizi la maggior parte dei ragazzi erano di sinistra,la prova ne è che il vostro primo gruppo ultra si identificava come BRIBATE
    certo,con il passare degli anni e il cambiamento radicale di alcune situazione a partire dai primi anni 80 un po ovunque chi era di sinistra ha preferito restare legato a certi ideali più di piazza che di curva e almeno a padova si è eliminato dalla curva..da voi non so ma sta il fatto che siete virati tutti o quasi a destra..da noi questo è successo in maniera massicia verso la fine degli anni 80 quando per motivi che non sto qua a spiegare,troppo lunghi e magari noiosi.
    in ogni caso parlo volentieri con persone che sono obbiettive,come credo tu sia non con spocchioni,essi siano di padova o verona che pensano di sapere e non hanno capito che non si è ultra o butei solo per frequentare una curva ma lo si è per VIVERLA

  170. fx74:

    ldn, il post del “reato” era per lpb…

  171. Verona Nord:

    LDN se leggi bene l’incipit del commento sulla caduta di stile, capisci che è rivolto a La Padova Bene (LPB), che utilizza info a cui solo lui può accedere (mail) per fantasiose quanto inopportune illazioni sull’età di chi scrive.

  172. La Padova Bene:

    Ho detto solo l’anno di nascita, non nome e cognome… Si vuole evitare questo genere di cose? Semplicemente fate a meno di dire boiate, come state dicendo da giorni!

    E fatevi meno seghe, mentali e non…

  173. Verona Nord:

    hai sbagliato e basta.

  174. LDN 70:

    veron nord-..ma mi ero appena svegliato e ho letto di sfuggita,chiedo scusa

  175. Burt:

    Verona Nord, dai non esageriamo. Ha detto solo che dalla mail si capisce che è del 1975 (tra l’altro erroneamente, a quanto pare). Non mi pare che questo costituisca violazione della privacy.

  176. nando:

    ahahha fx74, gheto soree? Che quando tiro ea pension e porto mi a spaso!

  177. fx74:

    see gavesse, va tranquio che ghe gavaria xa pensa mi!!! :-)

  178. La Padova Bene:

    Tu dici che ho sbagliato Verona Nord… Per quanto mi riguarda non ho commesso nessun errore, e non credo di dover prendere lezioni da chicchessia di voialtri! Saluti

  179. Dandi:

    HELLASFOREVER: “verona nord scrivi pure che non esiste paragone fra le 2 tifoserie.parliamo di 2 tifoserie una che si scontrava con i napoletani e l’altra con quei del poggibonsi.amen!”

    torniamo allo sterile “io ho il pisello più lungo del tuo”

    Mi voglio abbassare al livello dei tuoi commenti!

    Copate decerebrato…

  180. fx74:

    mai xuga gnanca col poggibonsi cmq sona’, quindi xe proprio vero che te dixi un sacco de cagade!!

  181. LDN 70:

    HELLASVERONA certo che a “50 anni” metterti ancora a fare paragoni,da te poi un vecchio brigatista che ha vissuto la curva negli anni 80 certo non me lo sarei “MAI” aspettato…
    non volendo cadere nelle tue basse provocazioni ti dico solo che negli anni passati sono stato in stadi di paesetti che solo con l’atlante li si poteva trovare,visto che all’epoca non erano ancora presenti ne google maps ne i tom tom..e con molto orgoglio dico NOI C’ERAVAMO…perchè vedi a me del calcio non mi frega un emerito cazzo…se hai orecchie per intendere intendi…
    e per la cronaca,a NAPOLI ci siamo stati pure noi..e guarda te..manco in serie A eravamo e neppure in B.. mio malgrado non hai una mezza idea di quello che stai dicendo…MARZIANO…

  182. fx74:

    ldn, attenzione è che altrimenti ti riprendono loro…a napoli loro si sono SCONTRATI, noi invece siamo andati…è…in effetti dallo scontro, sono rimasti molto intaccati…direi quasi similari ormai!! :-) :-)

  183. casuals firm 1903:

    cazzo lpb un sacco di commenti par sta partia de merda….altri sponsor per il blog….dovrai devolvere una parte dei tuoi “arrotondamenti”ai butei.Quando te si pronto te mando l’iban.

  184. Verona Nord:

    i tre 3d pù popolari di sto blog sono su di noi….

  185. Rude Boys 82:

    x Verona Nord
    guarda che i Rude Boys ci sono ancora..ci sono sempre stati..

Scrivi un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.


Clicca qui per accedere


Collabora con noi


SEGUICI!!!